Videoclip e cortometraggi d’animazione al Caffè Letterario

Il terzo evento di Indiecinema Film Festival 2022 al Caffè Letterario vedrà proiettati, la sera di Lunedì 19 Dicembre 2022 alle ore 20, alcuni lavori inediti della nuova sezione del festival: Animazione & Videoclip.

Prima dei lavori che trovate elencati di seguito, proiezione speciale del cortometraggio di produzione iraniana Elephantbird di Amir Masoud Soheili, vincitore di una menzione speciale alla precedente edizione di Indiecinema Film Festival; un fuoriprogramma nato dall’interazione con Daphne, associazione il cui evento Il clero sciita e la donna in Iran viene programmato sempre al Caffè Letterario nel omeriggio, alle ore 18.15.

 

Ecco il palinsesto della serata:

Flamboyant
Video musicale, di Aviv Kegen, Israele, 2021.

Un video musicale girato interamente da un drone in Islanda, che segue un’eterea figura femminile nella sua ricerca mistica sulla spiaggia, mentre attraversa vasti paesaggi alieni, da sola.

Early Birds
Cortometraggio, di Cole Stevenson, Canada, 2021.

Un piccolo pinguino cerca un amico con cui giocare.

Gaslighted
Official Music Video + Making of, di Banjii & Mayuri, USA, 2022

Banjii and Mayuri continuano il loro tour degli Stati Uniti per una serie di progetti audiovisivi legati alla musica, Uncommon Love Story, nei quali fanno riprese, registrano musica e realizzano vodeoclip in varie parti del paese. Al momento hanno ricevuto 121 inviti ai festival per i primi due video del progetto e ricevuto trentotto premi. Questo è il terzo episodio della serie.

October Eleventh
Videoarte, di Damian Gonzalez e Jeremy Weinstein, USA, 2022

La nostra casa si è mutata un ghiaccio durante una notte gelida, con l’inverno che bussava alle porte prima che ce ne accorgessimo.

 

DAL CONCORSO INTERNAZIONALE CORTOMETRAGGI:

– Bill Murray Lost in Berlinale
Cortometraggio, di Ana Trkulja, Serbia, 2022.

L’attore americano Bill Murray firma autografi al Festival di Berlino, ma poi succede qualcosa di insolito e lui svanisce.

 

Ingresso libero e possibilità di consumare in loco