VITTORIO VENETO FILM FESTIVAL

Quattro giornate di full immersion nel mondo del cinema dedicate ai più giovani

Oggi, 04/04/13 presso Palazzo Marini, nella prestigiosa Sala delle Colonne, si è tenuta la Conferenza Stampa Ufficiale per la presentazione della quarta edizione del Vittorio Veneto Film Festival.

Il Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi, ideato per offrire ai più giovani l’opportunità di avvicinarsi al mondo del cinema conoscendone i protagonisti, si terrà dal 17 al 20 Aprile p.v., e sarà dedicato a Massimo Troisi, in occasione del sessantesimo anno dalla sua nascita.

I protagonisti del VVFF sono i mille ragazzi provenienti da tutta Europa che premieranno i quattro film tra quelli proposti.

Durante le quattro giornate una Giuria di Qualità, dopo aver visionato i dodici film internazionali in concorso, assegnerà il Premio Ufficiale 400Colpi al miglior lungometraggio in concorso.

Presenti  alla Conferenza Stampa tenutasi questa mattina Carlo Brancaleoni, dirigente dell’area produzione Film di Rai Cinema, nonché presidente della Giuria di Qualità, il critico cinematografico Romano Milani, Cristiana Meri, produttrice di Ottovolante Rai Radio2, gli attori Emanuela Grimaldi, Fabio Fulco, Emanuele Ajello, Alberto Farina e Dado.

Durante l’ultima giornata del VVFF i giovani giurati partecipanti conferiranno il Premio alla Carriera al regista e attore Leo Gullotta, in virtù delle sue capacità interpretative e recitative che lo hanno sempre contraddistinto. A coronamento dell’evento di questa mattina il discorso toccante e di incoraggiamento da parte del grande artista sopracitato.

Claudia Conte