“Per vivere faccio il poliziotto” è il nuovo album di Tony Riggi


Tony Riggi secondogenito di quattro figli, nasce nel 1975 da una famiglia di musicisti italiani, emigrati a Tunisi e rimpatriati forzatamente nel 1964 . L’unico oggetto a loro rimasto, è, un Pianoforte che per sopravvivenza sono costretti a venderlo per ricominciare una nuova vita. Tony , già in tenera età, comincia a studiare musica e arti marziali, fino a divenire cintura nera e ottenere eccellenti risultati con il Taekwondo, grazie a tutto questo, nel 1995 riesce a realizzare il suo sogno “ACCEDERE IN POLIZIA”.



Subito dopo comincia a scrivere e a comporre tanto che, dal 2002 al 2010 con la sua prima Band RADIOCLOCKMANIA partecipa a diversi concorsi musicali piazzandosi sempre nei primi posti: Girofestival Rai Tre, Saint Vincent , Premio Mia Martini, Cesenatico Live Fest, Cento città di Caorle (Rai Due) , Breaking Band , Rolling Stone Magazine, Festival della Canzone Romana, Your Music blog (Francesco Facchinetti), La Nuova Generazione sei tu (Distribuita dal mensile CIOE’) con Stefano Jurghens e Premio Perla del Tirreno (Rai Due).

Tutto questo gli causa dei problemi burocratici che lo costringono a fermarsi artisticamente , ma, l’amore e la passione per la musica fanno si che, non si arrenda e con tenacia affronta i tribunali per risolvere ogni equivoco con la Polizia.

Tony , nel frattempo riesce a mantenere la sua figura istituzionale senza trascurare la sua anima creativa da cantautore; viene assolto e identificato:“Il POLIZIOTTO ROCKER” impegnato sul sociale. Nel 2015 fra tanti concorrenti , con il brano “Un’ora dei tuoi occhi” viene ammesso nella produzione “Musica & Parole Compilation” (premio canzone d’autore). Nel febbraio 2016 accede al Palafiori (Casa Sanremo) con il brano “Emily” per la produzione “Sa….remo d.o.c. Compilation” inoltre, si aggiudica il 3 posto del “Premio Rai Videoclip” TULIPANI DI SETA NERA .

_DSC3240

Dopo tante collaborazioni , a partire dal M° Musso, Antonello De Sanctis, Franco Marino, Alessandro Canini , Francesco Arpino , Tony racconta la sua storia personale al M° Angelo Avarello che incuriosito dai fatti accaduti propone la produzione dell’album dal titolo “Per vivere faccio il Poliziotto” composto da dieci tracce , quali: Luci di periferia, un’ora dei tuoi occhi, volo via, cambierà, Angel, l’elemento chiave, immagine di te, Emily, Latina nel cuore (Dedicata alla squadra di calcio della sua città Latina) e Angeli.