Viviana Bazzani: vi racconto la mia estate

Amici di Mondospettacolo, oggi sono in compagnia di una donna straordinaria, che dopo aver lavorato per anni in polizia (è stata nella scorta  romana del giudice Falcone) si è dedicata al sociale e allo spettacolo, sto parlando di Viviana Bazzani.

Ciao Viviana, benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alex, sto bene grazie, sopratutto sono serena, perché mi diverto a fare un lavoro che mi riempie tutte le giornate.

Raccontami un po’, come è andata questa estate?

L’estate è andata bene perché ho fatto un tour molto particolare ho girato le spiagge dell’adriatico per parlare del fenomeno del femminicidio.

Spiegami meglio.

Alle persone, spiego che cosa è il femminicidio, in realtà è un problema che è sempre esistito, solo che prima veniva chiamato il delitto d’onore. Oggi finalmente le cose sono diverse, è importante saperne parlare, prima ancora di denunciare, consiglio quindi se si subiscono molestie o stalking di andare in commissariato a parlarne, perché il parlare con le forze di polizia può prevenire episodi che potrebbero diventare tragedie.

So che hai aperto il concerto dei cugini di campagna, parlando proprio di questo fenomeno.

Si Alex, è stato a luglio dove insieme a Sylvie Lubamba, abbiamo parlato del fenomeno e dei disagi delle donne.

E poi?

Sono stata opinionista in alcune trasmissioni radio, tra le quali nel programma di Cesare Deserto: “una gabbia di matti” che viene trasmesso in una radio con sede a New York, radio ICN NEW YORK  che da oltre 38 anni trasmette agli italiani  d’america.

Sei stata anche in televisione?

Sono stata su Tele Lombardia anche li in veste di opinionista, nel programma di Marco Oliva “Iceberg”, programma nel quale vengono trattati diversi casi di cronaca nera.

So che hai sfilato anche al Fashion Week di Milano, raccontami un po’.

Si Alex è stata una bella esperienza, sono un po’ tornata indietro nel tempo, quando lavoravo per l’agenzia Caremoli e sfilavo per importanti marchi. Così quando ho sfilato per Pasqui Altieri mi sono trovata a rivivere quei momenti spensierati, rispolverando la camminata tipica degli anni 70/80. Ho dimostrato che anche una Over può sfilare.

Dove ti vedremo prossimamente?

In questo mese sarò presente ad un salotto di Canale Italia e a Novembre sarò ospite di un evento su Padre Pio a Monza, oltre alle varie ospitate come opinionista in radio.

Viviana, grazie per essere stata con noi, a nome mio e di tutta la mia redazione, ti faccio i complimenti per tutto e ti auguro un futuro pieno di successi.

Grazie Alex, a te e a tutti coloro che hanno letto la nostra intervista.

Alex Cunsolo

https://www.facebook.com/viviana.bazzaniprofilopieno