La giovane modella astigiana Viviana Zaccone è approdata da protagonista alla Milano Fashion Week dal 25 febbraio al 3 marzo.
La modella dell’agenzia LaEffe ha già partecipato all’evento Milano Fashion Day dello scorso 9 febbraio e noi l’abbiamo intervistata.
Viviana come è stata l’esperienza alla Milano Fashion Day?
Partecipare alla MILANO FASHION di Monica Foglia il 9 febbraio é stato per me un grande onore oltre che una bellissima soddisfazione personale. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’appoggio di Andrea Giannetto, agente della RS fashion Group, che insieme alla mia agenzia, LAEFFE, ha creduto in me più di tutti e ha fatto si che questo sogno pian piano si realizzasse. Il giorno prima é stato dedicato al fitting con i vari stilisti, alla prova passerella e all’organizzazione generale e il giorno stesso della sfilata abbiamo preso parte a shooting con tantissimi fotografi e interviste da parte di videomaker e giornalisti. Inutile dire quanto la grinta, determinazione e impegno fossero grandi, ma soprattutto l’emozione di calcare per la prima volta una passerella a Milano.
Sono grata di aver preso parte a questo evento e aver conosciuto persone fantastiche.
Ci tengo molto a ringraziare l’organizzatrice di questo evento Monica Foglia per avermi permesso di partecipare, tutti gli stilisti per cui ho avuto l’onore di sfilare, tutti i collaboratori nel backstage che hanno fatto si che questo evento andasse per il meglio e che ci hanno dato una mano in tutto e per tutto, i fotografi e videomaker per i bellissimi scatti e le riprese della sfilata.
È la tua prima volta alla Milano Fashion Week?
Si, questa è stata la mia prima grande esperienza in passerella a Milano. Nonostante il mio cuore battesse a mille, era tanta la voglia di dimostrare quanto impegno, tenacia e determinazione ci sono ogni volta dietro ad eventi di questa portata. Il mio più grande obiettivo però era di dimostrare a me stessa quanto io possa fare sempre meglio e di più, ma soprattutto quanto io davvero valga. Direi che l’obiettivo é stato raggiunto e sono fiera di ciò che ho fatto fino ad oggi.
Quali sono stati gli eventi a cui hai partecipato durante la Milano Fashion Week?
Il primo appuntamento è stato il 24 febbraio presso l’Hotel Melia di Milano, dove ho avuto l’onore di sfilare per lo stilista Valentino Mele e per la sua bellissima collezione. Il secondo appuntamento invece si è svolto in chiusura della settimana della moda, ovvero sabato 2 marzo, presso Palazzo Visconti (Milano) per diversi stilisti internazionali quali Chiara Bacaoco, Patricia Nascimento, Bani Pasricha.
Per queste occasioni ci tengo a ringraziare gli stilisti, il fotografo e videomaker Ivan Schiano per avermi dato la possibilità di sfilare per Valentino e la coach di portamento Sarajò Mariotti per la sfilata del 2 Marzo. Grazie all’Infinity Fashion Week e all’organizzatrice Oksana Krutskikh per il bellissimo evento del 2 marzo.
Ivan Quattrocchio



Lascia un commento