Le Bellissime di Mondospettacolo: Ilaria Faragò

Amici di Mondospettacolo, la protagonista del nostro editoriale di oggi è la modella Ilaria Faragò. Ho chiesto ad Ilaria di raccontarsi in questa intervista.

Amici e amiche di Mondospettacolo, sono Ilaria Faragò e oggi ho l’onore di essere qui con voi per parlare della mia carriera di modella.

Sono nata a Catanzaro il 12 maggio 1991 e fin da piccola ho sempre avuto una grande passione per la moda e il mondo dello spettacolo.

A soli 16 anni ho iniziato a sfilare per vari eventi e ad indossare abiti di ogni tipo, ma il vero punto di svolta è stato quando ho partecipato al Concorso Nazionale “Ragazza Cinema OK” nel 2007. Dopo aver superato le selezioni, sono arrivata alla finale di Paestum, in provincia di Salerno, dove ho avuto l’opportunità di vincere il titolo di “Ragazza Cinema OK” e di portare a casa la relativa fascia.

L’anno successivo, nel 2009, ho deciso di mettermi alla prova e ho partecipato in modo autonomo alle selezioni per le fasi provinciali e regionali del concorso Miss Italia. Ero determinata a dare il massimo e alla fine sono riuscita a superare tutte le selezioni fino ad arrivare a Salsomaggiore Terme, dove ho sostenuto e superato anche le fasi prefinali nazionali. Sono entrata a far parte del gruppo delle 60 finaliste con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Calabria. Anche se non sono riuscita ad arrivare alla terza serata a causa dell’esito del televoto, sono comunque riuscita a classificarmi tra le prime 15 partecipanti.

Dopo l’esperienza di Miss Italia, ho avuto la fortuna di essere scritturata come ballerina e figurante nel programma “Ciak si Canta” condotto da Pupo e trasmesso in diretta su Rai 1. Negli anni successivi ho continuato a lavorare come modella e testimonial per vari book fotografici pubblicitari, soprattutto nella mia amata regione, la Calabria.

Ma la mia carriera ha raggiunto un altro importante traguardo nel 2023, quando ho deciso di partecipare al casting di “Ciao Darwin 9 Giovanni 8.7”, il noto programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti su Canale 5. Un mese dopo ho ricevuto la chiamata dalla produzione con esito positivo e ho avuto la grande opportunità di prendere parte a due puntate dello show. Nella prima, che è andata in onda il 2 febbraio 2024, ho avuto la possibilità di sfilare come concorrente nella sfida CORNUTI VS AMANTI, dove ho aiutato la mia squadra indossando un intimo nero alla Sofia Loren, come ha detto Paolo in trasmissione.

Nella seconda puntata, invece, ho avuto il piacere di essere tra i “migliori” di questa edizione, sfidando i “migliori” delle vecchie edizioni del programma, ovvero “Ciao Darwin Giovanni 8.7 vs Ciao Darwin Story”. In questa puntata ho preso parte alla divertente e impegnativa sfida in piscina, dove dovevamo trasportare i nostri compagni di squadra da una parte all’altra della piscina senza farli toccare l’acqua. Un gioco molto divertente ma anche stancante, fortunatamente sono abituata a fare sport in palestra.

Sono stata davvero onorata di aver partecipato a un programma che ho sempre seguito fin da bambina e di aver preso parte alla sua ultima edizione. Voglio ringraziare l’agenzia di Sonia Bruganelli, la SDL, e tutta la produzione per avermi dato questa grande opportunità.

Oggi, dopo queste esperienze, sto prendendo parte a varie sponsorizzazioni e servizi fotografici, soprattutto a Roma, e non vedo l’ora di vedere cosa il futuro mi riserva. Grazie per aver letto la mia intervista e spero di poter continuare a ispirare altre giovani modelle come me.

https://www.instagram.com/ilaria_farago/

A.C.