I Love Ghost mettono la crocetta anche su Febbraio 2025 con la pubblicazione dell’ennesimo singolo dal titolo Decoy. Essi proseguono sulla prolifica scia delle collaborazioni con artisti in lingua latina (Messico in questo caso). Katsu Energy divide questa volta il microfono con il frontman dei Love Ghost, ossia Finnegan Bell. Costoro danno vita a Decoy (traducibile come “esca” o “diversivo”, in italiano), collocabile nel genere rock shoegaze e trap latino-americano.

Decoy dei Love Ghost, forte stimolo per l’immaginazione

Poco più di due minuti e mezzo in un’atmosfera energica ricca di suoni profondi e di forte stimolo per l’immaginazione con un insolito gran lavoro nella chitarra solista. Tutto questo a supporto di un testo che si alterna nel cantato fra la lingua spagnola e quella inglese e che sembra un colloquio con un amore forse perduto o forse lontano. Un testo che punta ad evidenziare la grande difficoltà nel mantenere la propria identità da parte di chi non intende omologarsi a ciò che percepisce come ostile e superficiale.

Il desiderio di autenticità

Il desiderio di autenticità emerge chiaramente così come il senso di critica verso coloro che cercano di manipolare o sfruttare gli altri. È ampio lo spettro di emozioni che la canzone esprime, passando dalla vulnerabilità (propria dell’individuo che si percepisce inadeguato) alla rabbia, evidenziando la ricerca della libertà personale nel silenzio e nella solitudine (“Escucho silencio” in avvio) ma in un contesto comunque apparentemente violento (“gunshot daylight”). In un passaggio del testo si osserva anche un riferimento al leader dei Nirvana (“Cobain me”) spesso associato a depressione, artista in lotta contro le aspettative e pressione della fama.

I Love Ghost anche con Decoy mantengono quella particolare attenzione, nella stesura dei propri testi, verso l’individuo che soffre e che più facilmente si ritrova emarginato dalla società.

Link streaming: https://open.spotify.com/intl-it/album/29L86XMugZeIkJX7dtR6O9


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights