Nasce e parte il 23 maggio a Milano, in Via Privata Alfredo Soffredini al Padel Palace, il ‘lancio-tour’ di Italian Padel Club, nuovo ambizioso progetto firmato Italian Padel by Claudio Galuppini; eccellenza italiana nella progettazione e realizzazione di campi da padel in tutto il mondo, forte di oltre 2.500 impianti installati in Italia e 1000 all’estero, 750 club partner e una base attiva di oltre 300.000 giocatori. Italian Padel Club rappresenta l’evoluzione naturale di una storia di successo imprenditoriale, sportiva e relazionale. Il capoluogo lombardo aprirà i “giochi”, per poi snodarsi in diverse città dello stivale; da Desenzano a Brescia, passando per Roma e tornando sul gran finale al My Personal Trainer Day, all’Arco della Pace il 13 settembre. 

Una intensa giornata dedicata all’entertainment, con il Dj set di Gloria Fregonese, torneo con 12 coppie Vip in 3 gironi da 4 squadre, per un network esclusivo.

Italian Padel Club è la nuova casa del padel italiano, un hub digitale, coesione di un ecosistema integrato che connette sia Club sportivi selezionati che una nutrita community attiva di giocatori, un portale multifunzionale progettato per offrire esperienze esclusive, contenuti, strumenti, vantaggi e visibilità.

La mission: creare valore aggiunto per i vari club, giocatori, sponsor e partner. Organizzare eventi e tour nazionali, formazione tecnica (academy), marketplace dedicato, area travel e attività no-profit, sponsorship e partnership attivabili. Tutto questo reso possibile da una infrastruttura solida e riconosciuta, con accesso a un target profilato e fidelizzato che porta a sicuri vantaggi per strutture, giocatori e – ovviamente – brand e sponsor che avranno interesse nell’investirci.

Obiettivi e roadmap 2025-2030

  • 2025: Branding, sviluppo piattaforma, lancio ufficiale
  • Q3 2025: Tour promozionale in 5 città italiane
  • 2025 (dall’autunno)-2026: Campagna di crowdfunding, espansione internazionale
  • 2027–2030: Consolidamento in Europa, eventi globali, nuove partnership

Tra i vari testimonial e concorrenti presenti all’inaugurazione di Italian Padel Club: Diletta Leotta, Max Giusti, Gianluca Mobilia, Cristian Brocchi, Alessandro Budel, Nicola Amoruso, Demetrio Albertini, Matteo Minelli, Albertini Gabriele, Davide Paniate, Lorenzo Cazzaniga, Massimiliano Mandrioli, Stefano Meloccaro, Mark Juliano, German Denis, Ettore Prandini, Daniele Scuola, Alessandro Ossola e Thomas Heurtaux, Gianluca Fagnoni, Andrea Fratello, Umberto Chiaramonte, Valerio Fiori, Andrea Garnacho, Benedetto Sironi.

Importante ricordare, come soprattutto gli organizzatori ci tengono a ribadire, che il Italial Padel Club è rivolto a tutti i giocatori dilettanti e amatoriali e non ai professionisti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights