Ciao Valeria, ben trovata. Ti conosciamo anche come “cantautrice che dona anche speranza” attraverso i propri testi. Ricordiamo “Aurora” e “Tornerai ad amarti ancora”. Come mai, dedicare molto spesso, pezzi all’amore verso se’ stessi?

Ciao Sara, innanzitutto grazie come sempre per la tua disponibilità.Credo che l’amore verso se stessi sia alla base di tutto. Ci ho messo un po’ a capirlo e forse tutt’oggi ancora me ne dimentico, ma la scrittura e la musica servono anche a questo: a trasmettere un messaggio. E io questo messaggio lo invio a me stessa e, spero, anche agli altri.  Penso che sia importante imparare ad amare se stessi, portarsi rispetto, perdonarsi quando si commettono degli errori. Crescere grazie a quegli errori, trovare la forza. Partendo da questo, possiamo amare anche all’esterno, in modo autentico e senza dipendere da nessuno.

Parliamo della tua ultima canzone: “Verranno cose piu’ belle”. Anche in questo caso, parliamo di una canzone per tutti noi, di amore e di speranza?

Sì, esatto. Parto sempre dalla mia esperienza personale, ma già diverse persone mi hanno detto che si rivedono nelle mie parole.Nell’ultimo periodo ho lavorato tanto su me stessa. Alcune esperienze mi hanno costretta a guardarmi dentro per davvero e ciò che ho trovato sono delle cicatrici a cui non stavo dando importanza. Invece ho capito che è proprio da quelle cicatrici che devo ripartire, ignorarle è sbagliato. 

“Verranno cose più belle” è qualcosa in cui adesso credo fortemente. Non cancello ciò che mi ha fatto male ma, proprio perché sto imparando ad amarmi, guardo al presente e al futuro con tanta speranza. 

Che cosa speri che le persone apprezzino di questo ultimo brano? Sogni nuovi o altri singoli in arrivo?

Mi piacerebbe che le persone non smettessero mai di sperare e di sognare. Nel mio piccolo, con la mia musica cerco sempre di trasmettere un po’ di forza. Nella canzone dico “siamo fatti di sogni, di lividi e segni”. Credo che la forza sia fatta proprio di queste cose. Se le ignorassimo, come io ho provato a fare, non arriverebbero mai cose più belle. Per quanto riguarda nuovi singoli, sicuramente ci saranno. Ho scritto un bel po’ di roba. E poi, anche se a volte mi danno il tormento, ho sogni così belli che mi impegnerò con tutta me stessa per realizzarli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verified by MonsterInsights