“Giusy Ercole è una scenografa, giornalista, costumista e designer design e da sempre ama l’arte fin dalla tenera età. E’ un’artista figurativa e sperimentale “flegrea” , che ha dedicato la sua vita all’arte. I suoi dipinti hanno il tema principale della natura molte volte rappresentata in chiave figurativa, o in chiave simbolista”.

L’ultima produzione di dipinti sono stati realizzati con carta riciclata e colori alimentari di uso quotidiano per rispetto verso l’ambiente. Molta parte della sua produzione artistica ricordano i Fauve e la sua passione pe Gustav Klimt con l’applicazione dell’oro e lo studio della luce di Cesanne.Studiosa delle evoluzione del vestiario fin dalle sue origini, infatti è un’appassionata di Oetzi la mummia custodita al Museo Archeologico di Bolzano e delle teorie Bernard Rudofsky con il libro “Il corpo incompiuto” ha lavorato anche come costumista – scenografa“.L’Italia è il Paese che ha un immenso patrimonio artistico, ma (lo dice con rammarico), non aiuta chi ha la vocazione dell’arte”

Ha dedicato la propria vita a conoscere i linguaggi dell’arte in particolar modo le tecniche pittoriche tradizionali. Ha partecipato a varie exhibition personali e collettive a livello nazionale in qualità di pittrice, tra queste la mostra collettiva al Pan-Palazzo delle Arti di Napoli “Rock 5” . Fra le sue varie passioni c’è il costume di scena e la storia del costume, dopo gli studi ha maturato esperienze teatrali e televisive (RAI) L’idea del wibe side www.giusyercole.it “La Galleria di Giusy Ercole” ha l’intento di essere un portfolio delle sue creazioni, ma anche un “luogo” d’incontro, di discussione e di esposizione per artisti, esperti oppure appassionati di arte

Lunedì 7 settembre ore 16,30 “Corso di disegno dal vero e pittura” tenuto da Giusy Ercole, scenografa e mastro d’arte, (Lux in Fabula Associazione Culturale) si terrà a Pozzuoli (Na) Rampa Cappuccini,nr.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner