“Sfruttare le attrazioni e trovare una luce guida”
La canzone “Orbita” analizza una relazione intensa e complessa che, nonostante la ciclicità con cui si ripetono certe emozioni, non perde la speranza che le cose possano cambiare e migliorare. Sono passati in rassegna allo stesso tempo i concetti di attrazione e perdita, in una ricerca costante del significato e della direzione verso cui la relazione stessa evolve. È proprio l’utilizzo delle metafore cosmiche a rendere perfettamente la profondità e l’intensità delle emozioni vissute.
Avete mai affrontato personalmente una situazione del genere, un momento in cui l’attrazione viene meno e il corpo tende ad allontanarsi dall’altro?
Ogni canzone crediamo sia un racconto di una propria esperienza. Sentirsi in orbita, girare all’infinito intorno ad una questione personale è una delle situazioni più comuni, nel bene e nel male, tutti sono stati bloccati in un circolo vizioso da cui sembra quasi impossibile uscirne, l’importante è, in questo caso, sfruttare le attrazioni e trovare una luce guida.
È possibile trovare la propria “orbita”, quel percorso che ognuno può intraprendere per trovare finalmente sé stesso?
Assolutamente tutti dovrebbero trovare la propria orbita, non ritrovare se stessi è un po’ come vagare nello spazio, trovare una stella che illumini il proprio percorso potrebbe essere la soluzione, anche se, come ogni pianeta nella sua orbita, la vita quotidiana è fatta di luce e di buio ma con un senso ben definito.
La vostra musica richiama delle sonorità particolari?
Le nostre sonorità sono un mix dei nostri ascolti personali che variano dal Rock alla musica elettronica in tutte le sue sfumature, al Jazz, al Soul, al Pop e ovviamente alla musica Napoletana, dalla classica alla moderna. Speriamo di aver trovato una chiave giusta per comunicare in modo leggero, deciso, personale e passionale il nostro messaggio.
Qual è l’obiettivo di questo nuovo brano? Che messaggio vorreste trasmettere ai vostri ascoltatori?
L’obiettivo è sempre quello di riuscire ad arrivare a quanti più cuori possibili, sperando che la nostra musica e le nostre parole possano fare sia da colonna sonora alla vita quotidiana di tanti, sia da spunto per poter riflettere.
Lascia un commento