Caterina Cioli Puviani è nata nel 1996 in un piccolo paese vicino a Modena. Dopo 3 anni di danza classica (durante i quali impara anche a nuotare), all’età di 7 anni decide di intraprendere il nuoto agonistico, diventando ben presto campionessa nazionale, per poi diventare, una vota diciottenne, istruttrice e allenatrice di nuoto.

Durante gli anni scolastici inizia a conoscere il teatro, innamorandosene e decidendo di frequentare un corso all’età di 15 anni. Dopo il liceo si laurea in Scienze della Formazione, convinta di essere destinata a fare l’insegnante, ma durante l’Erasmus in Danimarca capisce che la sua strada è la recitazione. Nel 2020 si trasferisce a Roma dove frequenta per due anni la Golden Actors Academy, per poi specializzarsi nella tecnica Meisner presso l’Acting Studio di James Price a NY.

Ha recitato come protagonista e co-protagonistaecitata in 7 cortometraggi, nel film horror Clara di Francesco Longo, dove vince il premio presso il “White Vulture Film Festival” come migliore attrice non protagonista, ed in commedie teatrali, lavorando con noti attori come Toni Fornari, Simone Montedoro e Nicola Pistoia. Ha avuto anche un’esperienza come speaker radiofonica e presentatrice in un programma comico su Punto Radio. Nel 2020 si iscrive a TikTok per “gioco”, diventando poi un content creator con oltre 80k followers su IG. Ora sta lavorando come protagonista sul set di Droid House del regista Leonardo Barone e si sta dedicando a concerti rock, con date in Italia e all’estero.

Ecco la videointervista
Lascia un commento