Dopo l’uscita nelle sale cinematografiche italiane a Marzo 2025, approda in blu-ray grazie a Plaion pictures e Lucky red Nella tana dei lupi 2 – Pantera, sequel dell’action movie che, diretto nel 2018 da Christian Gudegast, si rivelò un grande successo al botteghino.

Un sequel che lo stesso Gudegast ha concretizzato soltanto sette anni più tardi in quanto ostacolato da diversi fattori, dall’esplosione della pandemia per l’emergenza da Covid-19 alla lesione del legamento crociato anteriore di Butler, il quale, non potendo essere operato in tempi brevi, ha deciso di girare ugualmente il film in tali condizioni.

Il Gerard Butler che avevamo conosciuto nei panni del detective Nick O’Brien, alla guida di un’unità speciale dai modi poco convenzionali impegnata a sventare l’ennesimo colpo di una banda di rapinatori provvisti di formazione militare, e che torna per affiancare inaspettatamente stavolta il ladro fuoriclasse Donnie Wilson alias O’Shea Jackson Jr. nell’organizzazione di una colossale rapina presso il World Diamond Center di Nizza, la più grande borsa di diamanti del mondo.  

Il Donnie Wilson già presente nel primo capitolo; mentre, come il titolo suggerisce, “Pantera” è denominata la nuova banda internazionale coinvolta, comprendente nel mucchio lo Slavko incarnato dal nostro Salvatore Esposito portato alla notorietà dalla serie televisiva Gomorra.

Serie da cui proviene anche Fortunato Cerlino, qui nel ruolo del mafioso Zamba destinato a rivelarsi uno dei principali ostacoli di O’Brien e Wilson.

E, superato un avvio all’insegna del movimento nell’aeroporto internazionale di Anversa, le oltre due ore e dieci di visione vengono gestite in maniera analoga al capostipite, lasciando spazio ad una lenta evoluzione narrativa atta a privilegiare la descrizione dei diversi personaggi.

Man mano che viene tirato in ballo un inseguimento automobilistico condito opportunamente di pallottole volanti e che Nella tana dei lupi 2 – Pantera si concentra in particolar modo sulla lunga situazione del colpo al World Diamond Center mentre viene trasmesso in tv il match calcistico tra Nizza e Monaco.

Situazione che si rivela senza alcun dubbio quella maggiormente riuscita di questa seconda avventura, collocandola ancor più della prima nell’ambito dell’heist movie.

Con il trailer italiano del film quale contenuto extra.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights