Si chiama Alessia Elena Orlandi “Alley”: non è una cometa ma una stella della fotografia!

Amici di Mondospettacolo, oggi intervisterò per voi una bellissima e pluripremiata fotomodella, una vera e propria Playmate, mi è stata segnalata dal manager di spettacolo Andrea Elia (www.aemanagement.it), il suo nome è Alessia Elena Orlandi.

Alessia benvenuta su Mondospettacolo, direi che possiamo incominciare la nostra chiacchierata con un bel: “raccontami un po’ di te”

Grazie Alex per il tuo benvenuta su Mondospettacolo, rispondendo al tuo appello eccomi qui, pronta a raccontarmi con questa mia biografia e con ovviamente alcuni dei miei lavori fotografici. Mi chiamo Alessia Elena Orlandi e sono Nata a Monza il 5 agosto 1985, sono una ragazza solare allegra e determinata.

I miei numeri sono  167 cm tg 40 misure 93 63 90 piede 37. Uso anche il Nome d’arte Alley come la stella ma senza H. 

Come hai iniziato il tuo percorso artistico?

Quando ero piccola non avevo mai pensato di potere fare moda o fare un servizio fotografico e lavorare in TV, ma sinceramente mi ha sempre affascinato il mondo della televisione e dello spettacolo, l’idea di potere fare qualcosa in questo campo mi ha sempre attirato, vedevo le persone come dei divi irraggiungibili e  il fatto di essere riconosciuta magari per strada, firmare qualche autografo poteva essere una bella soddisfazione. Tanto e vero che con il passare del tempo ho sempre pensato che qualsiasi lavoro che ti possa fare stare in mezzo alle persone sia sempre la cosa migliore e che ti possa in qualche modo arricchire. Ho iniziato un po’ per gioco frequentando qualche agenzia di moda e di promoter per poi piano piano capire che la mia strada era quella della fotografia ovvero quello di posare davanti l’obbiettivo.

Devi ringraziare qualcuno?

Sinceramente non devo ringraziare nessuno se non la mia voglia e volontà di mettermi in gioco, farmi conoscere facendo casting, concorsi di bellezza e lavorando in fiere ed eventi, tutto questo anche per guadagnare qualcosa e non pesare solo ed unicamente sulle spese genitoriali.

Parlami dei tuoi lavori.

Ho fatto diversi lavori soprattutto nel campo della fotografia poso per fotografi professionisti e fotoamatori organizzo anche corsi e masterclass con la collaborazione di fotografi prof di Milano con rilascio di attestati Canon per coloro che vogliono migliorare le loro tecniche fotografiche. Organizzo anche  sessioni singole presso studi di Milano.

Hai fatto dei corsi?

Non ho mai fatto corsi ho imparato a posare guardando tutorial ed esercizi davanti lo specchio e guardando riviste di moda dopo di che come per ogni cosa è questione di esercizio e sperimentazione!

Un tuo sogno?

E’ vero che non bisogna mai smettere di sognare, lo dico sempre mi piacerebbe lavorare per qualche rivista di moda di prestigio sempre come fotomodella!

Come definiresti il tuo lavoro?

Il mio lavoro lo definisco sempre una piccola Avventura … ogni giorno è una nuova scoperta.

La tua esperienza più bella?

L’esperienza più bella sicuramente la devo alla mia partecipazione in Teatro con i comici di Zelig e Colorado grazie alla collaborazione con Eugenio Chiocchi ed Alessio Parenti, qui ho imparato a sfruttare al meglio le mie potenzialità a livello di espressività del viso e combattere anche quel piccolo imbarazzo di esibirmi davanti ad un pubblico; non dimentico che ho provato anche a fare una piccola performance di Burlesque nella mia vita ed anche li per me è stata una prova di coraggio per mettermi alla prova.. non è sempre facile stare a seno scoperto o quasi davanti a tanta gente, fare topless davanti un obbiettivo fotografico con solo un fotografo del settore è una cosa decisamente diversa!

Progetti futuri?

Per quello che riguarda il futuro be ho ancora tanti progetti da valutare come mostre, calendari, modelsharing ed editoriali, tutto questo poi abbinato ai mie lavori di hostess e valletta TV!

Le tue esperienze più importanti?

Per quello che riguarda la TV  ho fatto comparse per Mediaset ad alcuni programmi del momento,ho lavorato ad alcuni format su 7 Gold con piccoli ruoli d’attrice.

Che consiglio daresti alle giovanissime aspiranti fotomodelle?

Quello che consiglio è di seguire sempre i propri sogni per non avere rimpianti, buttarsi a fare quello per cui ci si sente portati ovviamente mantenendo sempre i piedi ben saldi a terra.

Cosa ti fa sorridere?

Quando incontro qualcuno che mi dice di avermi già vista in qualche foto ! (ride)

Alessia, la nostra intervista finisce qui, grazie ancora per essere stata con noi e complimenti per tutte le cose che hai fatto e sono sicuro che ne farai ancora di più belle.

Grazie Alex, per i tuoi complimenti, un abbraccio a te e a tutti coloro che hanno letto la nostra intervista.

E’ in chiusura per saperne ancora di più su Alessia Orlandi date un occhiata alla sua biografia.

A.C.

Biografia Artistica di Alessia Orlandi

Febbraio 2006 vari lavori come hair model per parrucchieri l’Oreal, Aldo Coppola e Meda Vita (ho lavorato anche come modella make-up, MIlano)

Ottobre 2007 servizio fotografico per il magazine sportivo on line Free Enduro Magazine, visibile su www.getupmagazine.it

Marzo 2008 Modella per Starmodel.tv visibile sul numero zero: www.starmodel.tv

Luglio 2008 presentatrice per l’evento musicale “Ecofestival”tenutosi in Galliate (NO). 

 Settembre 2008 Modella in vetrina per : www.blackstyle.it/models_in_vetrina.html

Gennaio 2011 Shooting a tema La donna Nel futuro con il fotografo Danilo Maiandi e protagonista della rivista di Moda “Cover Girl”a cura del Dott.Piero Pace.

Nello stesso Mese Sfilata di Moda in onda su SKY PER LE SELEZIONI REGIONALI DI“Miss & Mister Moda fashion” The Beach MILANO  VINTO FASCIA MISS VIP COLLECTION 3^CLASSIFICATA.

Nello stesso mese ho rilasciato un’intervista per il “Giorno”e “L’esagono”intervista relativa alla mia esperienza per il concorso indetto da radio 105 www.radio105.net PLAYMATE PLAYBOY 2011.

Marzo 2011 3^classificata al concorso nazionale “UNA RAGAZZA PER IL CINEMA MODA E FOTOGENIA”.

Miss Bellissima Miss Marzo 2011 per il portale facebook.

Aprile 2011 prefinalista al concorso internazionale Miss ciclismo.

Ospite in qualità di aspirante Miss sul canale Lombardo 7Gold per presentazione ufficiale Concorso di bellezza internazionale MISS GRAND PRIX 2011. (articolo su Cronacavera). 

Intervista per cronaca vera in qualità di finalista playboy italia concorso indetto da radio 105.

Maggio 2011 in qualità di finalista nazionale del concorso di radio 105 playmate playboy 105.

Nello stesso periodo sono ancora protagonista per il promo del video del gruppo rock internazionale Myland con la canzone “Hey you”Light of the new day.

Prefinalista nazionale ai concorsi di Bellezza Miss e Mister moda fashion e Miss Ciclismo attualmente in corso.

Giugno 2011 Organizzatrice per la regione Lombardia e partecipante come miss per Il concorso nazionale di Claudio Marastoni Miss Grand Prix e mister italia dove mi occupo di selezione miss e mister selezione dei locali e venditrice del concorso.

Nello stesso mese indossatrice/modella abiti da Sposa “Yvonne Vionnet http://www.yvonnevionnet.it/”stylist Diana Tescaro presso Lombardia channel studi televisvi Assago (MI) con successivo servizio fotografico per le sue creazioni ad Introbio (LC).

Intervista per www.imgpress.it direttore “Roberto Gugliotta” dal    Titolo “ Viaggio nel mondo della seduzione: Alessia Orlandi, la laureata con il cuore in mano

AGOSTO 2011 articolo su “Il Giorno” quotidiano nazionale dal titolo: “Compleanno da Miss” in occasione del mio compleanno. (SCRITTO DA Aristide MALNATI)

 Settembre 2011 viene lanciato in anteprima mondiale il video della Rock Band Myland con la canzone “Dancing in the moonlight”che mi vede tra le protagoniste principali.(http://www.youtube.com/watch?v=PKYAheKTVqk).

Interviste e partecipazione straordinaria di Gianna Tani.

Ottobre e Novembre 2011 ATTRICE presso COMPAGNIA TEATRALE ”seriamente comici www.seriamentecomici.com” al Teatro A.Toscanini di Segrate (MI) Cabaret dal titolo “Saranno Fangosi”divertente parodia comica del noto “Saranno Famosi”.

Nello stesso Mese shooting fotografico e realizzazione del catalogo per lo stilista Fabio Brugnone esclusivista del “Marchio italiano DOPPIO CUORE” www.doppiocuore.it(http://www.doppiocuore.it/gallery.html)per il quale sarò la testimonial ufficiale 2012 assieme al modello Paolo Cologna.

Nel Dicembre 2012 Eletta Miss Web 1 classificata Web del concorso nazionale Miss la più bella del Mondo di Cesare Morgantini.

2015 VALLETTA PER GO KART TV www.gokart.tv www.onrace.tv presentato da Riccardo Scarlato.

Mi potete trovare sui seguenti links:

https://www.facebook.com/Alley-106768782723294/ alley pagina pubblica di Facebook

Tumblr: http://alley85love.tumblr.com/

Fotoportale : http://www.fotoportale.it/modelle/Orlaalley0508