Speciale Curvy Model: Lulù

Amici di Mondospettacolo, sono qui oggi per presentarvi Lulù, una modella curvy che ha conquistato il cuore di tutti i giudici del concorso Miss Curvyssima 2023, diventando una delle finaliste nazionali.

Come ben sapete, il concorso Miss Curvyssima ha l’obiettivo di celebrare la bellezza di tutte le donne, di ogni forma e taglia, e Lulù è la perfetta rappresentante di questo messaggio di inclusività e accettazione di sé.

Ma andiamo a conoscere meglio Lulù e il suo percorso in questo concorso. Prima di tutto, Lulù, qual è stata la tua reazione quando hai saputo di essere stata selezionata come finalista nazionale di Miss Curvyssima 2023?

Beh, direi un’emozione unica, quando sono arrivata in finale per me è stata una grande soddisfazione. Mi sono classificata in Sesta posizione quindi per me è già una vittoria! Mi sono messa in gioco, provando a superare delle mie paure che mi hanno accompagnato lungo il percorso della mia adolescenza.

Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della moda e della fotografia e cosa ti ha spinto a partecipare a questo concorso?

Sinceramente sono entrata a far parte della moda per casualità ..per gioco …ho iniziato a indossare per il brand Fiorella Rubino grazie a un amica già dal 2017. L’anno scorso ho visto su Instagram la sponsorizzazione del concorso e mi sono lanciata.

Sappiamo che sei stata molto apprezzata dai giudici per la tua personalità e la tua sicurezza in passerella. Come hai lavorato per raggiungere questo livello di fiducia e auto accettazione?

Non è stato facile inizialmente sfilare davanti a una giuria…sentivo paure, emozioni ma nello stesso tempo avevo l’adrenalina a palla. Dentro di me sapevo che c’erano persone che credevano in me e quella è stata la carica assoluta che mi ha aiutato ad affrontare la passarella.

Il mondo della moda spesso promuove immagini irreali di bellezza, ma il concorso Miss Curvyssima si impegna a rompere questi stereotipi e a promuovere una bellezza autentica e inclusiva. Qual è il tuo pensiero su questo messaggio e come pensi che possa influenzare le giovani donne?

Con questo concorso vogliamo proprio mandare il messaggio che la bellezza non è solo magrezza, che anche noi “donne Curvy” possiamo permetterci di sfilare, farci fotografare in lingerie, perché ognuna di noi è bella per ciò che è. Una cosa che ribadisco sempre è anche il fatto che non bisogna mai smettere di migliorarsi perché “curvy” non significa “lasciarsi andare” significa “amarsi sempre ed accettarsi”.

Il concorso Miss Curvyssima non si limita alla bellezza esteriore, ma cerca anche di valorizzare la bellezza interiore e il talento delle finaliste. Quali sono i tuoi talenti e passioni al di fuori del mondo della moda?

Io mi reputo una persona che ama mettersi in sfida sempre quindi posso dire che nella mia vita ho intrapreso delle passioni a livello di sport. Gioco a pallavolo da quando avevo 10 anni e ultimamente mi sono messa alla prova con la disciplina della “pole dance”. A livello lavorativo sto crescendo nel mondo dell’hair stylist , quindi ci so fare con la bellezza dei capelli. E da un anno a questa parte sto scoprendo sempre più interesse e passione a posare davanti a una macchina fotografica.

Essere una modella curvy è una sfida in un’industria che ancora tende a privilegiare le modelle magre. Quali sono le difficoltà che hai incontrato lungo il tuo percorso e come hai fatto a superarle?

Le difficoltà in questo particolare “mondo della bellezza” ci saranno sempre. Non possiamo piacere a tutti ma quello che conta è non farsi influenzare da nessuno, rimanere sempre con la propria convinzione di quello che si pensa, ricordandoci a noi stesse che in qualsiasi modo ci si espone ci sarà sempre chi criticherà o chi ci apprezzerà. Io le ho superate proprio sfidandole, dal concorso piuttosto che dalle fotografie.

Infine, qual è il messaggio che vuoi trasmettere alle giovani donne che si sentono insicure sulla propria immagine corporea?

A questa domanda voglio rispondere che tutte le persone sono piene di pregi e difetti, sta a noi capire dove poterci migliorare e non abbatterci quando ci sentiamo “diverse”.  Per me uno stereotipo di donna non esiste, ognuna di noi ha le sue caratteristiche e non dobbiamo avere timore di mostrarci per ciò che siamo. Quindi guardare “meno influencer” e usare di più la “propria testa”.

https://www.instagram.com/lulu_modelcurvy_91/

A.C.