Le Bellissime di Mondospettacolo: Giulia Daniela Soponariu

Amici di Mondospettacolo, oggi ho l’onore di presentarvi Giulia Daniela Soponariu una giovane e talentuosa artista, che ha già alle spalle una carriera ricca di successi. Stiamo parlando di una fotomodella, indossatrice e attrice, che ha saputo conquistare il pubblico con la sua bellezza, ma soprattutto con il suo talento.

La conoscerete sicuramente come Reyna, la figlia di un dottore e una professoressa di ginnastica delle scuole elementari, nella serie televisiva “6ASE”. Ha recitato nelle prime due stagioni, dando vita ad un personaggio forte e determinato, che ha catturato l’attenzione del pubblico.

Ma la sua carriera non si ferma qui. Ha partecipato a diversi videoclip musicali, come “Modul Vară” di Iuliana Beregoi e “Diva” di Pablo, in cui ha interpretato il ruolo della diva della situazione. Inoltre, ha già fatto numerose interviste su importanti canali televisivi e pagine online, riguardanti la sua carriera artistica.

Non solo televisione e musica, ma anche il mondo della moda ha conquistato il cuore di questa talentuosa artista. Ha partecipato a sfilate e casting di moda a Milano, dove è entrata a far parte di una delle agenzie più importanti, che si occupa sia di spettacolo che di moda.

Ma dietro a tutti questi successi, c’è una grande passione per il teatro e il canto, che coltiva sin da quando era bambina. Purtroppo, ha dovuto abbandonare queste attività per dedicarsi a tempo pieno allo sport, praticando ginnastica ritmica, tennis e nuoto.

Oggi, però, è qui con noi per raccontarci la sua storia, le sue passioni e i suoi progetti futuri. Quindi, senza ulteriori indugi, diamo il benvenuto alla nostra ospite di oggi!

Ciao Giulia, benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao a tutti, innanzitutto sono molto contenta di essere qua con voi oggi, ringrazio tantissimo Alex per quest’opportunità. Io sto molto bene grazie.

Per iniziare, potresti raccontarci qualcosa in più sulla tua esperienza nella serie “6ASE” e sul tuo personaggio Reyna?

Assolutamente! La mia esperienza nella serie “6ASE” è stata a dir poco incredibile… non solo per quello che ho fatto, per il mio ruolo ma anche per tutte le volte che ho viaggiato per poter andare a registrare. La serie è ambientata a Iasi, in Romania ed ogni volta che avevo le riprese dovevo prendere il volo da sola a 16 anni e stare anche per 1/2 mesi lì.

Nella serie io mi chiamo Reyna, sono una ragazza molto altruista, gentile e testarda pronta ad aiutare tutti per qualsiasi cosa. Mio padre è un medico e mia mamma una professoressa di ginnastica alle elementari.

6ASE è una serie adolescenziale che racconta di questi 6 ragazzi che sono stati rapiti, Reyna insieme ai suoi amici dovranno cercare di trovarli e aiutarli a scappare e portarli dalle loro famiglie.

in un episodio si noterà una Reyna che cercherà di togliere un proiettile dal braccio del suo amico (perché appunto era figlia di un medico e queste cose mal che vada le aveva imparate).

In un altro episodio noterete una Reyna dove consolerà sua mamma, mostrerà la sua maturità convincendola appunto a ritornare ad insegnare alle elementari. La mamma di Reyna starà molto male perché suo figlio (il fratello di Reyna) finirà in coma per un’esplosione avvenuta a scuola.

Come ti sei avvicinata al mondo della fotografia e dello spettacolo?

Al mondo dello spettacolo mi sono avvicinata sin da piccola, facendo lezioni private di teatro e canto nella mia piccola città. Grazie al concorso MISS REGINETTA D’ITALIA 2023 che ho vinto a settembre sono riuscita a farmi conoscere un po’ di più, abbiamo pure girato un Reality sul concorso che è andato in onda due mesi fa… ero davvero felice ed emozionata.

Invece per quanto riguarda la fotografia, è sempre stata dentro di me sin da piccolina, mi mettevo in posa in qualsiasi momento facendomi scattare le foto da mia mamma.

Parlami un po’ dei tuoi progetti futuri, sia nel campo dello spettacolo che della moda.

I miei progetti futuri nel campo dello spettacolo e della moda sono davvero molti… vorrei entrarci in entrambe le cose completamente a far sì che diventi anche il mio lavoro futuro nonché, il lavoro dei miei sogni. Mi sono sempre detta che ai miei obbiettivi ci arriverò piano piano, non tutto in una volta, non tutto subito… devo fare dei sacrifici sennò che gusto ci sarebbe?

Come ti prepari per un casting di moda o per un’audizione per un ruolo?

Sinceramente oramai per quanti casting ho già fatto sono molto tranquilla, compro i biglietti del treno (se non ho i casting a Torino ovviamente), mi vesto in maniera semplice e professionale, arrivo nell’agenzia dove devo fare il casting, mi misurano, mi fanno qualche domanda, mi fanno fare una camminata e torno poi alla stazione per prendere il treno e aspettare la loro risposta. Niente ansie perché semplicemente so che do sempre il massimo per questo, è tutto quello che mi piace davvero.

Quali sono le tue fonti di ispirazione nel tuo lavoro?

Le mie fonti di ispirazione nel mio lavoro è il mio passato. Sono una ragazza molto emotiva e il mio passato mi ispira molto, l’adolescenza mi fa emozionare quindi quando ho bisogno di ispirarmi a qualcuno mi ispiro al mio passato, a quello di mia mamma che ha lavorato anche lei in Giappone come modella. Ma se dobbiamo parlare di persone che hanno già fatto il loro debutto nello spettacolo, mi ispiro tantissimo a Maria Avgeropoulos.

Come riesci a conciliare la tua vita privata con una carriera così intensa?

Sono troppo determinata e testarda per fare solamente una cosa ovvero la scuola, a me piace sia fare scuola, che lavorare, che fare sport, studiare ecc… fare tutto in una giornata. Non riesco a stare ferma e questo mi consente, grazie al mio carattere di riuscire a fare tutte quante le cose. Se vuoi ottenere qualcosa come ho già detto, devi fare tanti sacrifici. Sono pronta a qualsiasi cosa, sempre.

Hai qualche aneddoto divertente o curioso da condividere con i suoi fan?

Ho un aneddoto molto particolare in realtà e molto bello… quando iniziai a girare la serie, c’erano altri ragazzi della mia età tra cui una persona molto speciale per me ancora al giorno d’oggi, la mia migliore amica Celina.

Ci siamo conosciute sul set, da lì è nata un’amicizia molto stretta a tal punto di partire a volte durante le vacanze da sola e farle la sorpresa in Romania e viceversa. I nostri genitori si sono conosciuti e siamo diventati come una famiglia. Io e Celina siamo come sorelle anche se a distanza. ❤️

Giulia, è stato un piacere averti qui con noi. Grazie per essere stata con noi e in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti futuri!

Grazie a te Alex e a tutti coloro che hanno letto la mia intervista.

Alex Napoleone Wilson

https://www.instagram.com/soponariugiulia/