Spy x family – Code: White – anime… di agenti

Spy x family – Code: White, diretto da Takashi Katagiri e Kazuhiro Furuhashi, è il capitolo cinematografico della popolare serie anime.

Loid sta per essere sostituito nell’operazione Strix, ma fa di tutto per evitarlo e, da questa premessa, parte tutta la storia al centro del lungometraggio.

La storia di questa famiglia particolarmente assemblata per il raggiungimento di uno scopo specifico: il conseguimento dei massimi gradi della scuola da parte della piccola orfana Anya. Loid Forger è l’agente segreto Twilight, al servizio del regno Westalis, sposato per finta con Yor. I due hanno in affidamento la piccola Anya, il mezzo per far sì che l’agente venga rimesso negli alti ranghi di Ostania ed evitare una guerra che sembrava ormai scritta. Anya è una bambina di sei anni e Loid ha bisogno di lei per entrare alla prestigiosa scuola Eden, al fine di avvicinarsi al pericoloso Donovan Desmond. Prima di essere adottata da Twilight e da Thorn Princess, Anya ha cambiato diverse famiglie, per poi tornare all’orfanotrofio. A causa degli esperimenti genetici di un progetto segreto, Anya è una telepate e sa tutto, sia del padre che della madre, ma finge per non essere abbandonata di nuovo. Può sembrare una bambina qualunque, ma non lo è… infatti si dimostrerà decisiva più e più volte.

Nella famiglia hanno tutti un’identità segreta, persino il cane Bond, che è un pastore dei Pirenei chiaroveggente, in origine soggetto di un progetto segreto denominato Progetto Apple. E non è finita qui: la finta moglie di Loid, Yor, è a sua volta agente segreto: la micidiale sicario Thorn Princess. All’apparenza una normale impiegata di ventisette anni, in verità un’assassina per conto della Garden, una misteriosa organizzazione filo-ostaniana che si occupa di eliminare traditori o elementi scomodi alla nazione. Accetta di sposare Loid per fargli raggiungere i suoi obiettivi e crearsi a sua volta una copertura al fine di non essere scoperta dalla polizia segreta Ostaniana. Il famoso fine che giustifica i mezzi. La loro avventura o missione dipende dai punti di vista: inizierà con la classica vacanza di famiglia a Frigis, una piccola cittadina innevata, per aiutare la bambina a vincere la famosa gara di scuola. Tutti ingredienti che rendono Spy x family – Code: White un anime adatto a spettatori di ogni età, capace di tenere fino alla fine con il fiato sospeso.

 

 

Virginia Lepri