Garfield: Una missione gustosa – un gatto dalla voce di… Merluzzo!

Garfield: Una missione gustosa è il nuovo film d’animazione di Mark Dindal, regista di Chicken Little – Amici per le penne e Le follie dell’imperatore.

Il famoso gatto che odia il Lunedì e che ama le lasagne torna dunque sul grande schermo con un’avventura alquanto intrigante.

Il lungometraggio è basato sull’omonima serie a fumetti creata da Jim Davis e questa volta la voce del gattone è affidata nella versione italiana allo youtuber Maurizio Merluzzo.

In Garfield: Una missione gustosa succede l’inaspettato: dopo l’incontro con il padre perduto da tempo, insieme ad un altro gatto randagio di nome Vic e al suo amico canino Odie Garfield e gli altri avventurieri sono costretti ad intraprendere una missione fuori da tutte le comodità della vita – che lui in particolare ha sempre amato – per commettere una rapina ad alto rischio..

Garfield come personaggio è intramontabile. Ha fatto compagnia a diverse generazioni e cattura il cuore di tutti, grandi e piccini. Questo gattone arancione dall’aspetto poco slanciato è amato perché è insito dentro di noi.

Ogni essere umano ha di sicuro un po’ di Garfield nel sangue. Vi è probabilmente qualcuno che odia il Lunedì come lui… anzi, sfidiamo a trovare qualcuno che ami quel primo giorno della settimana in cui ricominciano tutte le attività lavorative. E sicuramente esiste qualcuno che ama le lasagne proprio come Garfield. Ma esiste qualcuno che le odia?

Garfield: Una missione gustosa è il sesto adattamento cinematografico del noto fumetto, nonché il quarto film, dei quali il primo live action fu Garfield – Il film, diretto da Peter Hewitt. Fu un successo e venne subito messo in produzione il secondo, datato 2006, incrementando il “successo arancione”.

Insomma, nessuno si stancherà mai di vedere Garfield e di farsi due grandi risate. Dopotutto, quando si uniscono in animazione animali domestici, relax e tante lasagne non verrebbe voglia anche a voi di correre al cinema?

 

 

Virginia Lepri