Le Fotomodelle di Mondospettacolo: Daniela Casali

Daniela Casali è la fotomodella protagonista del nostro editoriale di oggi, conosciamola insieme con questa intervista!

Ciao Daniela benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alessandro. Sto bene grazie, a parte la stanchezza della giornata 🤣.

Come e quando è nata la tua passione per la fotografia? Raccontami un po’.

La mia passione per la fotografia è nata nel 2020 mentre passavo un brutto periodo a livello di salute, che mi creava dei dubbi e insicurezze sul mio aspetto. Insicurezza risaltata maggiormente dagli occhi della gente che mi vedeva in giro e mi faceva notare quei cambiamenti non voluti volontariamente. Ho avuto l’occasione di provare a fare un set tramite un fotografo, che conoscevo del mio paese. Gli piaceva il mio aspetto, il mio stile, comunque esteticamente ero adatta per le sue idee. Ho accettato e il risultato di quel set mi era piaciuto, mi toglieva quei dubbi che la gente mi stava creando. Mi ha dato quell’ autostima in più. Da quel momento che ho postato sui social quello shooting, man mano sono stata contattata da diversi fotografi, e ho continuato, creandomi sempre di più consapevolezza di come sono e come appaio veramente al di fuori del mio specchio, agli occhi di chi non mi conosce.

Posi con disinvoltura, qual è il tuo segreto?

Ma, non c’è proprio un segreto 🤣 è esperienza. Inizialmente avevo molto imbarazzo ed ero molto impacciata. Comunque stare davanti una fotocamera non è così semplice, soprattutto se sei una persona molto espressiva e piuttosto timida 🤣. Ma poi prendi confidenza. Mi sono aiutata anche in autonomia, tramite selfie ed autoscatti per vedere i miei punti di forza, pose che mi esaltavano meglio certe curve, certi lineamenti. Con espressioni che esaltavano meglio il mio viso, inclinazione del volto etc…

Quali sono i tuoi punti di forza?

I miei punti di forza… i miei fianchi fisicamente parlando 🤣. Ma personalmente il mio carattere. Molto professionale e amichevole con i fotografi. Organizzo già i dettagli collaborando reciprocamente con loro, e sul set cerco sempre di creare un momento di dialogo come se avessi davanti un amico. Si parla del più e del meno, oltre ad avere momenti seri in cui si prova e si scatta. Un altro punto di forza è la creatività del momento. Io studio prima dettagli dell’outfit, location e un’idea di che tipo di set si vuole. Le pose si inventano al momento, infatti i miei scatti migliori sono stati gli esperimenti provati mentre si scattava 🤣.

Quale shooting ricordi con maggiore emozione?

Il set che mi ha più emozionato è stato quando mi hanno preso come riferimento per un’apertura di uno studio fotografico. Quindi ho scattato davanti a varie persone che erano curiose di vedere come funzionava un set dietro le quinte. Quindi tanti occhi puntati e cercare di non vederli 🤣. Ma molta soddisfazione a vedere le persone incuriosite e affascinate.

 

Quali sono i generi fotografici nei quali ti fai ritrarre?

Principalmente scatto in stile glamour, in ambient. Ma anche ritratti e Street.

Ti piacerebbe esplorare anche qualche altro ramo dello spettacolo, ad esempio fare cinema ecc. ecc?

Mi piacerebbe fare delle pubblicità per negozi di abbigliamento o intimi. Sempre quindi in stile modella ma per delle attività, mi sentirei piuttosto realizzata in quello. Per il mondo dello spettacolo onestamente mai fatto un pensiero, ma se ci fosse un’occasione volentieri.

C’è qualcosa di te che cambieresti?

Ad oggi non cambierei nulla, perché tutto quello che ho fatto mi ha portato qui.

Sei su qualche social?

Si, sono su Instagram e Facebook. In entrambi ho il nickname Casali Daniela. https://www.instagram.com/casali.daniela/

 

Prima di chiudere la nostra intervista c’è ancora qualcosa che ci vuoi raccontare (che non ti ho chiesto)?

Certo come conclusione, se a qualcuno serve una ragazza immagine per sponsorizzare la sua attività o prodotti, sono disponibile 😚 🤣

Daniela, la nostra intervista termina qui, in bocca al lupo per la tua carriera di fotomodella.

Grazie Alex, W il lupo e un caro saluto a tutti coloro che hanno letto la mia intervista.

A.C.