Le Fotomodelle di Mondospettacolo: Laura Lezza “La_petitemodel”

Laura Lezza è la protagonista del nostro editoriale di oggi, conosciamola insieme con questa intervista!

Ciao Laura benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao a tutti! Sto molto bene grazie!

Perché su Ig ti fai chiamare la petite model?

Il mio nome d’arte “la petite” nasce proprio dalla mia altezza! Io sono alta 1.50, e mi hanno sempre scartato per questa caratteristica, o comunque creduto poco nelle mie doti fotografiche. Quindi, da questo mio “difetto”, ne ho fatto il mio punto di forza!

Come e quando è nata la tua passione per la fotografia? Raccontami un po’.

La mia passione nasce da una sensazione radicata fin dall’infanzia: ero convinta fossi estremamente portata per la fotocamera e tutto ciò che concerne il “mettersi in mostra”, anche se non sembra, ma sono abbastanza insicura come persona. Ho iniziato a scattare nel 2019 per questioni di autostima, e da lì è stato un progredirsi di generi fotografici e di esperienza!

Quali sono i tuoi punti di forza (fotograficamente parlando)?

I miei punti di forza direi che sono le mie curve nonostante la mia altezza, e i lineamenti del viso. Il mio passato da culturista mi ha portato ad avere un fisico molto tonico e scolpito, anche se ora non sembra!

Quale shooting ricordi con maggiore emozione?

Direi quello in lame di luce come la foto in bianco e nero che vedete qui sopra. Ha tirato fuori linee e dettagli davvero unici, e nonostante fosse il mio primo nude art, mi sono trovata davvero a mio agio con me stessa e la fotocamera!

Quali sono i generi fotografici nei quali ti fai ritrarre?

I miei generi variano dall’urban/street, al nude art, glamour e fashion, ma anche boudoir, lingerie e bikini; insomma, non scarto quasi nulla!

Hai una grande predisposizione per il nudo, esprimendo un erotismo raffinato ed elegante, qual è il tuo segreto?

Il mio segreto è non cadere mai nel volgare! Mai nudo esplicito ecco, quando si fa nude art, la linea che divide nudo ed erotico è sottile, ed è un attimo oltrepassarla; quindi bisogna fare attenzione alle pose!

Ti piacerebbe esplorare anche qualche altro ramo dello spettacolo, ad esempio fare cinema ecc. ecc.?

Si! Credo di avere un talento non ancora scoperto per la recitazione, ma non ho mai avuto occasione per dimostrarlo! Perché no, magari per qualche spot pubblicitario!

C’è qualcosa di te che cambieresti?

Attualmente cambierei molte cose: dal seno, alle labbra, anche le braccia! Sono a contatto con molte modelle, e ovviamente sentirsi inferiore è all’ordine del giorno! Ma mai smettere di migliorarsi e credere in sé stessi!

Sei su qualche social?

Si certo: su Instagram con il nome “La_petitemodel”; poi su Telegram ho un mio canale personale. Tutti i link sono disponibili nella mia bio Instagram! https://www.instagram.com/la_petitemodel/

Prima di chiudere la nostra intervista c’è ancora qualcosa che ci vuoi raccontare (che non ti ho chiesto)?

Vorrei fare una precisazione sulla fotografia di nudo. Spesso è vista in modo volgare, ma vorrei precisare che la malizia è negli occhi di chi guarda! Per me il mio corpo e l’arte della fotografia, sono appunto arte! E come tale, ogni foto deve trasmettere qualcosa a chi guarda: una sensazione, un’emozione. quindi basta con gli stereotipi ignoranti! Grazie mille per l’attenzione 🌹

A.C.