Martina Calcatelli finalista nazionale del concorso I Bellissimi d’Italia 2024

Amici di Mondospettacolo, sono qui oggi per presentarvi la modella Martina Calcatelli.

Martina, qual è stata la tua reazione quando hai saputo di essere stata selezionata come finalista nazionale del concorso I Bellissimi d’Italia 2024?

Salve a tutti voi, è stata un’emozione veramente stupenda, non mi aspettavo di arrivare come prima classificata regionale per la finale Nazionale è un momento che porterò davvero sempre nel cuore!

Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della moda e della fotografia e cosa ti ha spinto a partecipare a questo concorso?

Ho iniziato questo percorso esattamente 3 anni fa il tutto è stato reso possibile grazie alla mia agente Stefania Appugliese che mi ha dato la possibilità di partecipare alle selezioni regionali nel Lazio del concorso con cui collabora. Ho scelto di partecipare a questo concorso perché amo mettermi sempre in gioco e provare nuove sfide ed emozioni.

Sappiamo che sei stata molto apprezzata dai giudici per la tua personalità e la tua sicurezza in passerella. Come hai lavorato per raggiungere questo livello di fiducia e auto accettazione?

Sempre grazie alla mia agente, Stefania Appugliese, svolgiamo dei corsi di portamento con tutte le modelle/i insieme a un’insegnante professionista nel campo che ci aiuta a migliorarci non solo in passerella ma anche nel saper acquisire una propria sicurezza ed autostima sul palco o in qualsiasi altra occasione.

Concorso a parte come sta andando la tua carriera di modella e di fotomodella?

Sta procedendo molto bene tra sfilate di alta moda, lavori nel campo del cinema e della tv, non me lo sarei mai aspettata qualche anno fa a pensare a tutto questo, ma so benissimo che ho ancora molto da imparare e di strada da fare.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Continuare questo fantastico percorso e cercare di cresce sempre di più a livello professionale sia nel campo della moda che del cinema.

Quali sono i tuoi talenti e passioni al di fuori del mondo della moda?

Ho praticato danza per 10 anni e sostenuto esami di danza superati a ottimi voti, ho una forte passione per il ballo sin da piccola.

Oltre alla moda e alla fotografia, ti piacerebbe esplorare anche qualche altro ramo del mondo dello spettacolo?

Assolutamente sì, spero di riuscire ad avere più esperienze possibili su ogni ramo dello spettacolo.

Grazie Martina per averci concesso questa intervista e in bocca al lupo per la tua carriera.

Grazie a voi, un bacio grande.

La Redazione