“Conosciamoli Meglio”: Ghyblj intervista Maire Garcia!

Maire Garcia, una ragazza che inizia la sua avventura nel mondo dello spettacolo non come protagonista, ma come Talent Scout, da dove nasce il tuo talento e che risposta hai dai tuoi clienti?

Ciao Ghyblj, un saluto a te e a tutti i lettori di Mondospettacolo, non saprei da dove mi è nato il talento, quel che so con certezza è che come in ogni cosa che mi appassiona, metto tanto amore in tutto quello che faccio, vedere la felicità dei clienti che sì rivolgono a me con le loro idee e realizzare il successo dei loro brand per me è già sinonimo di felicità e successo.

Come si diventa una talent scout?

Talent scout si diventa avendo occhio giusto al momento giusto, serve tanta conoscenza per scegliere le persone giuste che possano interpretare le richieste dei miei clienti.

La tua naturalezza e la tua simpatia ti hanno fatto entrare nel mondo di quelli che contano, vip e stilisti vengono rapiti dal tuo sorriso, cosa pensi del mondo dello spettacolo?

Penso che sia un bel mondo, un mondo che ti apre tante porte, penso anche che sia un mondo tutto da scoprire, soprattutto per chi pensa che sia un mondo falso basato solo sull’apparenza.

Personaggi famosi che adori e che odi?

Quelli che adoro in assoluto sono: Alessia Marcuzzi, Mara Venier, Maria De Filippi, Antonella Clerici, Bruno Vespa, Maurizio Costanzo. Quelli a me non simpatici? Top Secret.

Oggi sei una imprendritice di grande successo, gestisci uno dei più eleganti e prestigiosi ristoranti di Milano: “Atlantis” un’altro grande capolavoro a firma di Maire Garcia, come è nata l’idea del ristorante?

Essendo amante dell’arte culinaria ed avendo passione per il buon cibo, mi sono voluta testare come ristoratore e quindi mi sono concentrata in questa nuova avventura che mi sta dando anch’essa infinite soddisfazioni, tutto questo però senza trascurare la mia attività principale di talent scout. Tra poco arriveranno grandi novità, il creare un ristorante era un mio sogno e l’ho realizzato, ho sempre lavorato nei ristoranti, ho sempre voluto dare il meglio ai clienti ed è per questo che è nato “Atlantis”. L’idea è stata di una persona a me cara: Filippo Cai, abbiamo unito le nostre passioni per il cibo, così da poter dare la possibilità ai nostri clienti di mangiare del buon pesce ad un giusto prezzo.

Essendo una grande esperta della ristorazione ti chiedo: cosa non deve mai mancare in una tavola?

A tavola non deve mai  mancare innanzitutto un buon vino, poi naturalmente la tavola di un ristorante deve essere impeccabile,senza mai dovere chiedere nulla al cameriere.

Differenza tra carne e pesce?

Il pesce ha bisogno di più cura della carne,  oggi la gente vuole stare in forma mangiando un buon pesce, sano e cucinato in modo naturale.

Le tue origini Cubane ti hanno inizialmente creato problemi di socializzazione in Italia?

No, non ho mai avuto problemi, anzi per me è stato di gran vantaggio ed infatti ringrazio la madrelingua spagnola che è simile all’italiana.

Cosa pensi dei tanti extracomunitari che vivono in Italia?

Penso innanzitutto che in ogni paese dove si decide di approdare bisogna rispettare leggi e culture, tradizioni e usanze locali,  i tanti cittadini del mondo che non rispettano queste regole, per quanto mi riguarda possono tornare a vivere nei loro paesi.

Cosa fa tanto arrabbiare Maria Garcia?

Non sopporto l’ingiustizia, e l’arroganza.

Parlaci invece dell’amore, sei innamorata?

Si sono innamorata della vita che vivo intensamente, ora dopo due anni da single sto conoscendo una ragazza.

Dopo tante avventure e tutte sempre di successo, hai ancora sogni nel cassetto da realizzare?

Si, ho ancora  tanti sogni, uno di questi è quello di viaggiare alla scoperta di nuove località del nostro magnifico mondo, per conoscere nuove culture culinarie.

Maire, la nostra intervista termina qui, grazie per esserti raccontata su Mondospettacolo e complimenti per il tuo lavoro.

Grazie Ghyblj, spero di aver il piacere di conoscere personalmente tutte le amiche e gli amici di Mondospettacolo qui da me, al ristorante “Atlantis”, a Milano in corso Ventidue Marzo 43 Tel. 02-36693475.

Ghyblj 

https://www.facebook.com/garciamaire