Foto di famiglia: la videorecensione

Officine UBU presenta Foto di famiglia, diretto da Ryôta Nakano, un’incredibile storia vera che ha commosso tutto il mondo ed entusiasmato più di un milione di spettatori in Giappone.

Foto di famiglia, nei cinema italiani dal 19 Ottobre 2023, racconta l’emozionante storia vera del fotografo Masashi Asada che, grazie al potere della fotografia, ha riportato il sorriso sui volti di molte persone.

Nella famiglia Asada tutti hanno un sogno nel cassetto: il padre avrebbe voluto fare il pompiere, il fratello maggiore il pilota di Formula 1 e la madre si è sempre immaginata come la moglie di un gangster della Yakuza! Masashi, il figlio minore, grazie ai sogni della famiglia riesce a realizzare il suo: affermarsi come fotografo, specializzandosi nel ritrarre con originalità altre famiglie, regalando loro ricordi indelebili.

La carriera di Masashi subisce però un arresto quando il Giappone viene colpito dal terremoto del 2011. Intenzionato a fare qualcosa di utile, si unisce a un gruppo di volontari in un’importante missione: recuperare le foto e gli album di famiglia andati perduti nel crollo delle case e restituirli ai proprietari.

Il cast è composto da Kazunaru Ninomiya, Haru Kuroki, Satoshi Tsumabuki, Jun Fubuki, Mutsuru Hirata, Masasaki Suda.

Di seguito, la videorecensione di Foto di famiglia.

 

 

Alessandro Bonanni