Intervista ad Angelina con il suo singolo 2MUCH

Esce “2MUCH”, singolo d’esordio dell’eclettica e provocante Angelina, un brano autoironico e divertente, trasparentemente erotico, come il personaggio da lei creato. 2MUCH è un brano dal carattere sensuale con sonorità reggaeton contaminate dal pop. Nel brano si racconta di come Angelina cerchi di conquistare un ragazzo, fregandosene di tutto e tutti, con l’unica certezza di riuscirci. Dal 19 maggio sui principali stores digitali e nelle radio italiane in promozione nazionale. Parliamone con l’artista tra news e curiosità in questa intervista.

Ciao Angelina, presentati ai nostri lettori.

Ciao, piacere io sono Angelina, ho 23 anni e amo la musica fin da bambina, e ho iniziato a sviluppare questo grande amore nell’adolescenza, e il mio sogno è di diventare una grande popstar.

C’è differenza tra ciò che ascolti e ciò che in realtà componi e canti?

In realtà, sto cercando di creare la mia identità musicale, mi viene naturale ispirarmi alle più grandi dive della musica, che da sempre mi hanno attratta musicalmente; quindi, diciamo di sì.

Qual è la tematica del brano?

Il brano nasce alla fine della scorsa estate, dopo una mia grande infatuazione verso un ragazzo che volevo a conquistare a tutti i costi, da lì nasce la canzone con l’aiuto del mio produttore Sibla che ha prodotto e scritto il testo.

Elencaci almeno cinque artisti che hanno influenzato il tuo sound.

Jennifer Lopez, Madonna, Britney Spears, Elodie e Anitta.

Che cosa ne pensi della scena musicale italiana in generale?

La scena italiana a me piace veramente tantissimo, sono amante di generi diversi tra loro, amo come, seppur gradualmente, ci sia un’apertura mentale verso cose nuove, figure e situazioni non stereotipate, che rompono regole e schemi mentali. Secondo me ci sono un sacco di nomi che spaccano, e possono arrivare in cima alle classifiche.

Hai mai pensato di cantare in inglese ed oltrepassare i confini nazionali?

Certo, ci ho pensato, oltre che all’inglese mi piacerebbe molto cantare in spagnolo che è una lingua bellissima, con sonorità spiccatamente sensuali, e sono una grande fan della latin music/reggaeton.

Concludi l’intervista con un messaggio!

Un saluto a tutti i lettori, vi mando un grande bacio e continuate a seguirmi!