La potenza del messaggio di Correre di Tekla & Ilaria

“Correre”, il nuovo singolo di Tekla & Ilaria, si presenta come un inno carico di potenza e significato. Nato da un viaggio personale delle due artiste, il brano offre un ritratto sincero e autentico di emozioni contrastanti, tra rabbia e risate, programmi saltati e improvvisazioni ben riuscite.

Come avete deciso di collaborare su questo singolo? Qual è stata la scintilla che ha dato inizio a questa avventura musicale insieme?
Entrambe ormai collaboriamo insieme da quattro anni. Quindi possiamo definire un sodalizio abbastanza concreto quello del duo Tekla e Ilaria. La scintilla che ha dato il via a questa avventura musicale risale al 2020, in pieno lockdown abbiamo deciso di iniziare a sentirci e confrontarci su brani e testi, in maniera estremamente naturale si è poi trasformato in una collaborazione.

Parlando delle vostre influenze musicali, ci sono artisti o generi che hanno particolarmente ispirato la creazione di “Correre”?
Per quanto riguarda il brano di correre non abbiamo avuto delle reference che potessero ispirarci se non i lunghi tramonti canari, i forti venti oceanici e i bellissimi vulcani che incorniciavano quel periodo di scrittura e musica. Correre è frutto di numerose influenze comuni musicali ma a livello di liriche e melodie totalmente personale ed inedito.

Durante la creazione di “Correre”, avete avuto qualche momento di svolta o di ispirazione particolare che ha definito la direzione del brano?
Si, avevamo un’appuntamento ed eravamo rimaste senza auto di conseguenza ci siamo avviate a piedi di corsa per non arrivare in ritardo e durante il tragitto un pò come fosse un mantra, continuavamo a provare e sistemare quello che oggi è il ritornello di “Correre”. Spesso avviene un flusso di pensieri comune che poi andiamo a confrontarci vicendevolmente per sistemare quelle che sono le parole che riteniamo migliori ed efficaci.

Avete un aneddoto divertente o insolito legato alla creazione di “Correre” che volete condividere con i vostri fan?
Quello sopra elencato penso sia il più esaustivo.

Per concludere, cosa desiderate che il vostro pubblico porti con sé dopo aver ascoltato “Correre”? Qual è il messaggio più profondo che sperate di trasmettere attraverso questa canzone?
“Dopo aver ascoltato “correre”, ci devi provare. “
Vogliamo spronare a resistere e non fermarsi alla prima difficoltà ma stringere i denti e guardare oltre.