Le Bellissime di Mondospettacolo: Mara Turi

Amici di Mondospettacolo, oggi sono in compagnia della bellissima e bravissima ballerina nonché insegnante di danza Mara Turi, ho chiesto a Mara di raccontarsi in questa intervista per Mondospettacolo.

Mara benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alex, grazie a te per questa intervista! Sto molto bene, ti ringrazio!

Come ho scritto nell’introduzione dell’articolo, sei ballerina ed istruttrice di danza, ma come e quando è nata la tua passione per il ballo?

Io, sin da piccolissima, avevo una forte predisposizione per la danza… all’età di 3 anni, a detta dei miei genitori, riuscivo ad imitare i ballerini che si esibivano in tv; all’età di 3 anni e mezzo ero già iscritta in una scuola di danza del mio paese, con scarpette rosa ai piedi e tutù! E, da lì, è iniziato il mio percorso che mi ha portata a diventare una ballerina professionista hip hop…. percorso che continuo con grande gioia, insegnando ad altrettante giovani e promettenti ballerine!

Come è nata la tua partecipazione a X FACTOR e come è andata?

Ho vissuto una bellissima esperienza a X Factor Italia, nella stagione 2019/2020. Ogni cantante aveva un proprio corpo di ballo per il proprio inedito e ho avuto modo di esibirmi per uno di loro. Sono stata contattata da una dirigente del talent show, poiché avevano bisogno di ballerine professioniste. Ho vissuto settimane intense di prove al Candy Arena di Monza, luogo di registrazione delle prime serate, e la serata della diretta è stata, per me, un mix di emozioni, che oscillavano tra ansia e adrenalina allo stato puro! Esibirmi sul palco di X Factor è stata una delle esperienze più entusiasmanti della mia vita e lo rifarei altre 1000 volte!

Ti abbiamo anche vista in , raccontami un po’

Si esatto, sono stata concorrente al programma tv “Guess my age”, su canale 8, nel 2019; sono stata scelta perché, a quanto pare, dimostravo un’età di gran lunga inferiore a quella reale…per una donna un bel complimento! I concorrenti in gara erano due napoletani, molto simpatici e, con grande divertimento, mi hanno dato ben 8 anni in meno!!In quest’ occasione, tra l’altro, mi sono anche esibita in una mia coreografia di danza hip hop: è stata molto apprezzata e, di questo, ne sono stata davvero felice!

Come stai vivendo il ritorno alla quasi normalità, dopo questa brutta pandemia di Covid? Te lo chiedo perché so che chi si occupa in qualche modo di spettacolo è andato in molti casi in depressione a causa della lontananza dal palcoscenico?

Il periodo covid è stato duro per tutti… per noi artisti in particolare e devo ammettere che, inizialmente, è stato molto difficile rialzarsi; il covid ha portato grandi cambiamenti nella mia vita, sia in ambito professionale che privato; ma, ugualmente, mi “ha concesso” grandi occasioni di rinascita: come tanti miei colleghi, mi sono “reinventata”, lavorando esclusivamente online, con lezioni di danza hip hop, heels dance, fitness, powerdance, una disciplina nuova, creata da me, non di meno con lezioni private di pilates e posturale; non mi sono mai allontanata dai miei clienti e ho fatto sempre in modo che loro non sentissero il “peso” del duro periodo trascorso in totale lockdown; mi hanno seguita con costanza e tutt’ora continuano a farlo.. per me, sono più che clienti; sono amici, confidenti… persone meravigliose che ti sono vicine nei momenti di difficoltà…e, credetemi, non sono stati pochi i periodi “bui” durante il lockdown! Ora mi ritengo più forte che mai, ho ripreso il mio lavoro a pieno ritmo!

Danza a parte, che cosa bolle in pentola (se c’è lo puoi ovviamente dire) nel futuro professionale di Mara Turi?

Per il futuro, in ballo c’è uno spettacolo teatrale che dovrebbe partire da gennaio 2022, in tutti i teatri milanesi, dal titolo “Che se me lo dicevano prima”, della regia di Gianfranco Nullo; commedia brillante, ironica con un pizzico di pazzia, adattata a musiche dei mitici Queen!! Da vedere assolutamente!

Oltre che bravissima, sei anche molto molto bella, hai mai pensato di fare anche la fotomodella?

In realtà il lavoro di fotomodella lo svolgo sin dall’età di 18 anni. Tutto è iniziato dopo la mia vittoria ad un concorso di arte e spettacolo dal nome “Città degli Imperiali”, in Puglia; qui ognuno mostrava il proprio talento, con esibizioni di danza, canto e recitazione; in premio vi era, oltre ad una prestigiosa borsa di studio, anche uno shooting professionale gratuito; da qui ,ho lavorato per diversi brand locali, regionali e nazionali, come “Aghè mare” “Love and Bra” etc, come fotomodella ovviamente e, nel frattempo, ho partecipato a diversi concorsi di bellezza, arrivando finalista per le selezioni di Miss Italia 2013. Insomma una vita attiva e ricca di esperienze anche se il mio primo, unico e vero amore era, è e sarà sempre lei: la danza!!!!

Mara, la nostra chiacchierata termina qui, ringraziandoti per essere stata qui con me su Mondospettacolo, colgo l’occasione per rinnovarti i miei complimenti ed augurarti un futuro pieno di successi.

Grazie Alex per questa meravigliosa intervista!

A.C.

https://www.instagram.com/pt_dancer__heaven/