Love Ghost – il loro singolo Snap

Dalle oscure profondità sonore del dark trap nasce Snap, l’ultimo di una lunghissima serie di singoli targati Love Ghost. La band californiana trascinata (lo possiamo davvero dire) dal frontman Finnegan Bell (testi e voce) si mantiene viva ancora sul filone delle collaborazioni con artisti di lingua spagnola e con la produzione del messicano BrunOG.

Snap vede infatti la partecipazione di CHZTER e l’interpretazione di un testo molto sofferto che funge da scenario al principale tema del brano che riguarda la metamorfosi. Come è accaduto molteplici volte in passato, i testi di questa band, ormai realtà consolidata, sono molto vicini al mondo di chi soffre, in particolare alla sfera di coloro che hanno a che fare con stati depressivi. La sensibilità di Finnegan e degli altri è sempre elevata da questo punto di vista, il che ci porta spesso a pensare che loro, o persone molto vicine a loro, siano state interessate in passato da queste situazioni. La profondità del punto di osservazione, nonché la persistenza nel trattare questi stati umorali, è talmente evidente che ci resta molto complesso pensare il contrario. Di massima importanza è comunque lo spiraglio di luce che sempre viene lasciato aperto nei testi che abbiamo potuto analizzare. Uno spesso fievole messaggio di speranza che permette, nel caso del testo di Snap, di conservare la possibilità di alimentare il desiderio di diventare ciò che vorremmo essere.

Significati profondi incastonati in ritmi dall’animo elettronico e mai abbandonati dagli inconfondibili voce e stile del frontman dei Love Ghost, qui in alternanza con la fluidità delle parti interpretate in lingua spagnola della giovane artista messicana CHZTER. Brano che, a livello di arrangiamento, può essere tranquillamente identificato dai conoscitori del sound dei Love Ghost.

Link streaming: https://open.spotify.com/album/4rmRixiUX5IwM8eafbG46l