Presentato il nuovo romanzo Icaro, il volo su Roma di Giovanni Grasso

Sala gremita all’Avvocatura Generale dello Stato, martedì 30 novembre per la presentazione del libro “Icaro, il volo su Roma” (Rizzoli) di Giovanni Grasso, Consigliere per la stampa e la comunicazione del Presidente della Repubblica. Organizzata dall’Associazione Culturale Visioni e Illusioni, la presentazione si è aperta con un videomessaggio del Presidente Onorario Giuliano Montaldo, seguito dai saluti del Presidente Ettore Spagnuolo, della Vice Presidente Michela Trabalzini e dell’Avv. Gabriella Palmieri Sandulli, Avvocato Generale dello Stato. Il libro è stato introdotto da una breve lettura di Eleonora Brown.

Al dibattito, oltre l’autore, sono intervenuti il Pres. Pietro Curzio, Primo Presidente Corte di Cassazione, l’Avv. Roberto Fusco, Vice Presidente Unione Nazionale delle Camere Civili ed Emilia Costantini, giornalista del Corriere della Sera.

“Dopo ‘Il caso Kaufmann’, Giovanni Grasso torna a mescolare storia e invenzione, ricostruendo nei dettagli l’epopea e il ricco mondo di relazioni di un eroe dimenticato che fece tremare la dittatura: la sera del 2 ottobre 1931, a bordo di un piccolo monoplano, Lauro De Bosis sorvolò Roma, beffando clamorosamente il regime, prima di scomparire nel Tirreno al termine di un volo fatale compiuto in nome della libertà.”

L’Associazione Visioni e Illusione, ha ringraziato tutti i presenti, un arrivederci per le prossime iniziative nel 2022 che vedrà un programma di grande cultura, arte, cinema.Responsabile comunicazione Francesca Piggianelli e foto di Marco Bonanni.