Alis la fotomodella Thailandese che gira il mondo!

Alis, è la protagonista del nostro editoriale di oggi, conosciamola insieme con questa intervista!

Come e quando è nata la tua passione per la fotografia? Raccontami un po’.

Sono nata in un piccolo villaggio in Isaan dove le ragazze sono tutte veramente belle ed alte. Da bambina ero considerata la più brutta di tutte e mi chiamavano frog …ero anche la più bassa. Ora sono 1.66, ma le mie cugine arrivano a 1.85

A 16 anni ho deciso di tentare la fortuna e sono andata a Bangkok a vendere magliette su una bancarella e li mi ha notato un fotografo che mi ha fatto un casting.

Da lì ho cominciato la mia carriera a Bangkok lavorando part-time per fotografi.

Sposata per amore con un italiano ho interrotto la mia carriera ed ho avuto un figlio, ma 4 anni fa ho provato a riprendere a scattare

Mio marito ha anche una bella casa in Costa Azzurra ed anche lì ho cominciato per divertimento

Il lavoro va bene e collaboro con molti fotografi professionisti e dilettanti.

Sono richiesta soprattutto Francia dove, dicono che mancano modelle orientali.

Posi con disinvoltura qual è il tuo segreto?

Poso con disinvoltura e faccio anche nudo artistico ed erotico. Per una thailandese non è assolutamente una vergogna posare completamente nuda e se il fotografo è professionale, non c’è imbarazzo!!

Diverso è invece il contatto fisico: noi thailandesi ci salutiamo con inchini senza toccarci; anche un semplice abbraccio e bacio sulla guancia ci imbarazza!

Direi che sono pazza …ma è un fatto di cultura, religione e rispetto per il corpo che è bello mostrare, ma è qualcosa di sacro, in particolare la testa!

Sono fortemente buddista.

Come è andato il 2023?

Il 2023 è andato molto bene, ho lavorato anche per atelier moda e con una agenzia sono andata a lavorare a Miami e Santorini.

Quali sono i tuoi punti di forza (fotograficamente parlando)?

Ho davvero un buon rapporto col mio corpo e penso che il mio viso espressivo possa essere il mio punto di forza.

Sono piccolina (1.66) e non posso fare sfilate e passarelle; solo in Francia dove la mancanza di orientali mi ha permesso di fare anche questa esperienza piacevolissima!

Quale shooting ricordi con maggiore emozione?

L’esperienza più gratificante l’ho avuta nel 2023 con Maurizio Moroni poliedrico fotografo milanese che vive in Giappone. È maestro di digiart, dove la fotografia non è un punto di arrivo, ma il cammino di un nuovo percorso creativo. Sono diventata l’eroina di una sexy novella giapponese in stile manga; le mie immagini rielaborate con effetti incredibili …

Ti piacerebbe esplorare anche qualche altro ramo dello spettacolo, ad esempio fare cinema ecc. ecc?

Ho fatto anche qualche comparsata per Netflix per gli utenti thai e, certo, questo sarebbe il mio sogno: recitare in qualche particina.

C’è qualcosa di te che cambieresti?

Di me vorrei cambiare la mia età anagrafica 🤣 Perché’ vicina ai 30 anni mi sento un po’ fine carriera, ma imparerò ad accettare anche i segni del tempo, ogni età ha i suoi bei perché!

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!

Prima di tutto metto salute e famiglia, tutto il resto viene di conseguenza; essere in armonia col proprio corpo e i propri cari è la vera chiave per successo e carriera!!!

https://www.fotoportale.it/modelle/Airin/