Intervista a 7dev con Vuoto dentro

Vuoto Dentro” è il primo singolo ufficiale del poliedrico artista 7dev, sui principali stores digitali e dall’8 dicembre nelle radio italiane in promozione nazionale. Il brano è stato lavorato a Verona nello studio di un dj/producer molto forte nell’ambiente, conosciuto tramite social. Produzione impeccabile quindi con arrangiamenti di tendenza, che evidenziano una forte e originale personalità di 7dev e una maturità artistica fuori dal comune data la sua giovane età.

Ad avere la possibilità di aprire un concerto in uno stadio di un big della musica, affrontandone il pubblico con la tua musica, chi sceglieresti? E perché?

Se avessi la possibilità di aprire il concerto di un big della musica, sceglierei uno tra Capo Plaza o Shiva. Sono i miei artisti preferiti, li seguo da quando erano ragazzini che pubblicavano le prime cose; quindi, aprire un loro concerto sarebbe per me qualcosa di incredibile, un sogno che si realizza!

Quali sono i tuoi piani più immediati?

I miei piani riguardo la musica sono molto ambiziosi. Sto puntando a farmi notare il più possibile e il primo sogno che vorrei si realizzasse è quello di arrivare a firmare un contratto. La strada è lunga lo so, ho iniziato da poco, ma ho un obiettivo in testa che ho mirato e spero di riuscire a colpirlo. Ora qualche progettino sta uscendo, forse il prossimo passo sarà un album o un ep devo ancora studiare bene i prossimi passi, rimanete connessi!!

Quanto è importante per te internet nell’ambito musicale? Si rimpiange il passato in cui i social e selfie erano solo utopia o, meglio, proiettarsi verso il futuro abbracciando le nuove, seppur fredde, forme di comunicazione?

Riguardo ad internet nell’ambito musicale, ho un pensiero che ora come ora non mi trova d’accordo con parecchie persone. Molti lo ritengono inutile, ma io penso che dobbiamo ritenerci fortunati ad avere tali piattaforme perché, per noi artisti che cerchiamo di emergere e di farci conoscere, risulta utilissimo. È un mezzo talmente potente che possiamo usare come trampolino di lancio, perché si ha la possibilità di farsi notare in tutto il mondo, quindi perché non sfruttarlo?!

C’è differenza tra ciò che ascolti e ciò che in realtà componi e canti?

Si! C’è differenza tra ciò che ascolto e ciò che compongo. La musica che faccio è pop/rap, mentre quella che ascolto varia dal mood in cui mi trovo. Mi piace variare su qualsiasi genere, perché ognuno di questi ha qualcosa da dire in cui ti ci rispecchi.

Pubblicare un album? Se sì, quando uscirà? Oppure continuerai facendo uscire singoli come esige la discografia di oggi?

Per ora probabilmente farò uscire ancora singolo per singolo, ma come ho già detto mi piacerebbe lavorare ad un album o ad un Ep. La mia idea era quella di farlo solo quando vedo che avrò una fetta di pubblico che mi segue su ogni passo che faccio e che ci crede quanto me! Voglio crearla!

Chi vorresti ringraziare per chiudere questa intervista?

Vorrei ringraziare tutta la mia famiglia e tutti gli amici che ho, perché sento il loro supporto ogni giorno, ci credono quanto ci credo io, per questo gli devo tutto. Ringrazio anche coloro che, pur non conoscendomi, mi fermano o mi scrivono per farmi i complimenti e mi dicono di continuare così, nonostante non sono ancora nessuno, sono solo uno dei tanti che ci crede e ci sta provando!