Black Mood 808: il gruppo rap salentino racconta “Solo io e te”

“Solo io e te” è una ventata d’aria fresca salentina, l’ideale per una calda giornata estiva. È un brano prodotto da Sirom e Francesco Chetta, cantato da Dreivor, Seventin e Michel. L’idea del pezzo è nata in una normale giornata in studio tra amici/collaboratori, quando in previsione dell’estate abbiamo voluto creare qualcosa che potesse risultare sia orecchiabile che ballabile. puntando appunto sul ritmo (strofe di Dreivor e Seventin). mischiato con una rappata più aggressive (strofa di Michel), in modo da avere un prodotto più completo e originale allo stesso tempo.”

 

Recentemente è uscito il singolo “Solo io e te”. Quali sono le vostre sensazioni dopo l’uscita?

Abbiamo avuto solo sensazioni positive, nel senso che indipendentemente dai numeri siamo soddisfatti dal nostro prodotto.

 

“Solo io e te” è un brano estivo in cui molti ascoltatori si possono rispecchiare. Avete già ricevuto feedback positivi in questo senso?

In realtà per ora abbiamo ricevuto solo ed esclusivamente positivi, sia da amici che da sconosciuti. Speriamo vada avanti così.

 

Avete modificato più volte il testo e la base? È stato al contrario un brano che è uscito di getto sotto tutti e due i punti di vista?

Il brano non ha ricevuto modifiche. Così come è nato, è stato tirato fuori.

 

C’è una persona in particolare che vi è stata vicina durante il periodo di realizzazione del pezzo?

Siamo sempre stati esclusivamente tutti e tre in studio, quindi per tutta la durata della realizzazione del brano nessun’altro era presente.

 

Biografia

I Black Mood 808 sono un gruppo musicale hip-hop formato da Andrea Rovelli (Dreivor), Roberto Fiorito (Seventin) ed il produttore Simone Morciano (Sirom). Il nome del gruppo significa letteralmente “umore nero 808” dove la prima parte parla da sé, mentre “808” fa riferimento alla drum-machine progettata dalla Roland nel 1980, tipica nella musica trap. Nati e cresciuti a Gallipoli, un piccolo paese nel profondo sud in provincia di Lecce, nel 2017 hanno per la prima volta collaborato con un primo mixtape non ufficiale dal nome “Odiami”, dove il produttore ha esclusivamente effettuato il mix e master delle tracce. Dopo di che sono nate diverse tracce con basi inedite prodotte da quest’ultimo, la maggior parte con tematiche molto sentimentali, altre scritte con rabbia, rifacendosi al nome del gruppo stesso, collaborando spesso con artisti del posto. Le cose ad oggi sono cambiate ben poco, ma con qualche anno in più di esperienza alle spalle, lavorano quotidianamente per la realizzazione di nuovi progetti.