Cambio pelle, il nuovo album di Alessandra Vianello

La vulcanica cantante veneziana Alessandra Vianello, conosciuta nell’ambiente dei club musicali più famosi come la “Regina del LIVE ”, ha presentato il suo nuovo lavoro discografico “Cambio pelle” a “La Vecia Mescola” di Verona, in una serata con cena di gala che ha visto la partecipazione della stampa qualificata, di colleghi Artisti, oltre che di vip della musica e della televisione.
Il nuovo Album CD “Cambio pelle” vede Alessandra Vianello avvalersi per la parte autorale di autori di alto livello come tra gli altri Lorenzo Piattoni, Giovanna Rosucci) ma il principale autore dell’Album è un apprezzatissimo musicista, cantante, napoletano, Ermanno De Simone, gia’ autore anche per Renato Zero. Ermanno è un Artista che ha saputo internazionalizzare la musica partenopea, ma per la Vianello ha composto come autore brani in italiano confermando la sua spiccata sensibilità per i temi sentimentali, stupendamente interpretati dalla cantante.
L’Album CD “Cambio pelle” è stato prodotto dall’ Associazione Donna Felicitá e realizzato tramite il bando “Nuove produzioni discografiche 202//2023” con il contributo determinante di “Nuovo Imaie”(Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori).
Nuovo Imaie é la collecting fondata e gestita da Artisti che si occupa della tutela dei diritti connessi dovuti allo sfruttamento di opere audiovisive e musicali.
L’Album CD “Cambio Pelle” é presente nelle più importanti piattaforme digitali in Italia e nel mondo e darà il nome al nuovo tour nazionale di Alessandra Vianello in partenza ad Aprile 2024 dal titolo molto originale: “Sono Alessandra e Cambio Pelle” .
Nata come corista al Festivalbar dove figura tra le più ricercate dai nomi top della musica leggera italiana, la Vianello ha cominciato la carriera solista come “resident singer” nel prestigioso locale sul lago di Garda “Sesto Senso Club”, dove ha lavorato con grande successo per dieci anni, esibendosi tutte le sere.
Dopo l’esperienza del “Sesto” comincia il suo tour nei più importanti club musicali italiani ed europei, che è tuttora in corso, dove le sue esibizioni live sono sold out tutte le sere.
La comunicazione per la diffusione del progetto, è stata affidata all’ Uff. Stampa Music Universe a.c.