Conosciamo gli Animarea

Dal 3 novembre 2023 è in rotazione radiofonica “Heaven inside my hell” (LaPOP), il nuovo singolo degli Animarea disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 27 ottobre.

 

Chi sono gli Animarea?

Animarea è un DUO composto da Rossana Bern (voce) e Gabriele Toniolo (Chitarrista e songwriter). Ci siamo conosciuti nel 2003, ciascuno di noi aveva alle spalle la sua storia ed il suo background musicale. Il progetto ANIMAREA inizia ufficialmente nel 2008. Il nostro genere è contaminato dal jazz, dalla bossanova, e dal Pop-Soul. I nostri lavori più recenti hanno un sound più contemporaneo con influenze anni ‘80/’90. Abbiamo all’attivo un EP con cinque tracce intitolato “ANIMAREA” uscito nel 2012 e un disco con dieci tracce intitolato “Holidays in Rome” uscito nel 2018. Nel 2022 è nata una nuova collaborazione con il produttore e musicista Alberto Paderni con cui stiamo lavorando per la produzione di nuovi brani. “Welcome to Babylon” è stato il primo singolo di questo nuovo progetto uscito a maggio 2023, e ora presentiamo il nuovo singolo intitolato “Heaven Inside my Hell”.

In quanto tempo avete scritto “Heaven inside my hell”?

“Heaven Inside my Hell” è un brano che è nato a il giorno dopo “Welcome to Babylon”. Sono due brani che hanno molti punti in comune. La musica è venuta molto naturale spontanea, più o meno in qualche ora. Poi abbiamo ragionato con più calma sul testo.

Ci raccontate come è nata l’idea del videoclip?

Si tratta di un video-lyrics curato dal grafico Luca Galvani e realizzato con l’Intelligenza artificiale. Con la nostra etichetta discografica (LaPop) abbiamo pensato di sperimentare una nuova forma di comunicazione. Mentre il testo scorre in primo piano, sullo sfondo si susseguono con ritmo e dinamicità animazioni che riflettono le parole e il mood del brano, in un vivace gioco di colori e contrasti che restituisce in immagini i concetti espressi nel singolo.

Nel nuovo anno uscirà il nuovo disco?

In questo momento ci stiamo concentrando su singoli brani che potrebbero diventare parte di un disco futuro. Stiamo già lavorando ai prossimi singoli che speriamo di farvi ascoltare fra non molto! Nel frattempo vi invitiamo ad ascoltarci su tutte le piattaforme digitali e a seguire tutti i nostri aggiornamenti su Facebook, Instagram e Tik Tok!