Intervista a Elena Camo con il nuovo singolo “Saint-Tropez”

Ciao Elena, presentati ai nostri lettori.

Sono Elena Camo, una cantante e pianista, veronese di nascita, mi avvicino al mondo della musica sin dalla tenera età, partecipando e vincendo svariati concorsi nazionali ed internazionali. Sono Laureata in canto e pianoforte e ho pubblicato numerosi singoli pop tuttora in programmazione su molte radio. A settembre uscirà il mio primo Album “Contromano”.

Perché il titolo “Saint-Tropez”? Cosa si nasconde dietro la canzone?

“Saint-Tropez” è un brano che è un vero e proprio inno alla leggerezza; un invito a scappare dalle preoccupazioni e dalla monotonia di tutti i giorni portandoci in un viaggio virtuale tra Miami e Saint Tropez. Una hit dove è l’amore a vincere, un sentimento semplice tra due giovani che vogliono scappare da una vita che li “pressa “.

Hanno un filo conduttore i brani che hai pubblicato negli anni?

Ho pubblicato alcuni singoli pur sempre pop ma latini, ora mi sono spostata verso un pop elettronico con sonorità più ricercate e testi che rappresentano meglio chi è veramente Elena. Ho sviluppato il mio mondo, la mia identità.

Un sound che trasuda originalità e personalità, ma anche con molti riferimenti ai grandi del passato, quando la musica rappresentava ancora l’apice dell’espressione umana evolvendo e condizionando l’intera società. Quali i tuoi riferimenti artistici che hanno aiutato la tua ispirazione nella tua musica?

Adoro ascoltare di tutto, varie vocalità e vari generi musicali. Sono amante però delle grandi voci femminili protagoniste indiscusse di un’epoca senza fine, come Aretha Franklin e Gloria Gaynor.

Quali sono i tuoi obiettivi da voler raggiungere? Cosa ti aspetti da questo tuo nuovo percorso artistico e discografico?

Il mio obiettivo principale è sicuramente raggiungere il maggior numero di pubblico possibile, anche perché le mie canzoni parlano di vissuti, di sentimenti veri e puri; perciò, di situazioni in cui molte persone si possono rivedere. Mi aspetto quindi che la gente che mi ascolta entri nel mio mondo e ne faccia parte. Spero dunque di avere un seguito sempre maggiore per poter organizzare il mio primo Tour.

Artisticamente parlando, rifaresti tutto oppure hai dei rimpianti?

Ho un motto nella mia vita: “Mai vivere di rimpianti!”

L’ultima parola a te! Lasciaci un messaggio!

Vi invito ad ascoltare la mia musica su Spotify e tutte le piattaforme digitali, inoltre seguendomi sui canali social potrete rimanere in contatto e sostenermi in questo bellissimo percorso musicale.