Le Bellissime di Mondospettacolo: “Ilenia Pastis” (Ilenia Ferruggio)

Amici di Mondospttacolo, oggi per la rubrica “Le Bellissime di Mondospettacolo” intervisterò la fotomodella “Ilenia Pastis”.

Ilenia, benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alex, sto bene grazie!

Voglio farti i miei complimenti per la tua bellezza e per la tua bravura. Hai un passato da ballerina e ora ti stai dedicando alla fotografia e al cinema. Partendo dalla fotografia, ti chiedo: come, quando e perché hai deciso di diventare una fotomodella?

Il mio incontro con la fotografia è stato del tutto casuale. Fui notata ad un evento da un fotografo che mi chiese di posare per lui, di li il desiderio di intraprendere questo percorso.

Sei molto bella e fotogenica, cosa pensi di queste tue qualità?

L’aspetto esteriore è certamente molto importante ma lo sono anche la determinazione, la perseveranza e l’impegno. La bellezza va custodita ma al contempo arricchita ogni giorno, da questo scaturisce il costante desiderio di miglioramento non solo estetico ma anche personale.

Che cosa vuoi trasmettere a chi guarda le tue foto?

La fotografia per me è espressione, come lo è stata la danza per molti anni. Esprimo me stessa e racconto le mie emozioni e la mia storia attraverso il corpo. Se c’è un concetto ricorrente nelle mie foto, beh certamente è la femminilità. Adoro tutto ciò che è femminile: la sensualità, la delicatezza, l’eleganza seppur non tralasciando aspetti altrettanto importanti come la simpatia, l’intelligenza e la sensibilità.

Posi con disinvoltura, qual è il tuo segreto?

Ti ringrazio, questo per me è un vero complimento. Ho sempre pensato che la posa migliore sia la spontaneità. La disinvoltura si perde quando ci si impone di essere qualcun’altra. Il mio segreto? Sono me stessa.

Quali sono i tuoi punti di forza fotograficamente parlando?

Beh l’espressività e la versatilità li ritengo indubbiamente dei punti di forza. Mi hanno permesso nel tempo di approcciarmi a varie forme d’ arte ed anche a diversi generi fotografici.

Sei stata La Bellissima Lady Junior d’Italia ’21, raccontami un po’ che cosa ricordi di quella esperienza?

L’esperienza con ‘I bellissimi d’Italia’ è stata e sarà sempre indimenticabile. Quello che ricorderò sempre con molto piacere è l’atmosfera che ho vissuto in quei giorni con tutti i concorrenti del concorso, è stata un’esperienza davvero emozionante ed un titolo che porterò con me per sempre.

Parliamo ora di Ilenia attrice. Hai già avuto qualche esperienza nell’ambito della recitazione, come ti sei trovata sul set cinematografico?

Si ho già avuto qualche esperienza. Ho fatto parte del cast di ‘Bullying Giovani ragazzi’ e ‘Abyss Drug’ con la regia di Nicola Palmese e devo dire che il set cinematografico mi affascina particolarmente.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Nei miei progetti futuri, indubbiamente c’è ancora la moda, ma anche lo spettacolo e il cinema….

Parlando un po’ di te: un tuo pregio e un tuo difetto.

Pregio – sono una persona solare. Difetto – a volte troppo testarda.

Che cos’è sacro per te?

La fiducia.

La tua più grande paura?

Perdere il controllo.

C’è qualcosa di te che cambieresti?

Al momento no.

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro, Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!

Salute, Famiglia, Lavoro sul podio. A seguire: Amore, Amicizia, Sesso, Soldi.

Prima di chiudere: un motto o una frase che più ti rappresenta?

Nothing is impossible. Make it happen!

A.C.

Ilenia Pastis sui social:

https://www.instagram.com/pastis_ilenia_/

https://www.facebook.com/LocaLOcaLooca/

https://www.facebook.com/Pastis-Ilenia-108195884817886