Magic Jukebox ci presenta il suo disco Crazy trip, un viaggio nel punk rock e rock ‘n’ roll

Magic Jukebox si presenta agli ascoltatori come un vero gruppo punk degli anni 80/90 riprendendo il filone musicale dei mostri sacri della musica punk, ossia Sex pistols, The Exploited o Dead Kennedys.

Tramite la loro musica possiamo ascoltare punk da paura che da sfogo ai sentimenti o alle nostre vibrazioni mentali: il vero punk è stata una rivoluzione catartica secondo me e Magic Jukebox trasmette tutto ciò che è successo in quegli anni burrascosi sia dal punto di vista sociale, che culturale/musicale.

In alcuni tratti mi sembra di riascoltare i grandi Sex Pistols come in alcuni tratti mi sembra di ascoltare i Ramones poiché i loro pezzi vanno dal punk al rock come facevano i Ramones nei primi anni 80.

È un gruppo che produce buona musica, è una band per chi ama strimpellare, per chi ama sbattersi in gran profusione….

Crazy trip, un viaggio nel punk rock e rock ‘n’ roll….

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=RxkeMNUc57Y

Link per lo streaming dell’album su Spotify:

https://open.spotify.com/album/6sr4zCkui1b4EyvmQ2VMhb

Biografia:

La storia ritorna …Pietro M rock Zanetti, cofondatore di una delle primissime Punk band Venete e Italiane “ALTERNATIVE RELIGION (1979-1982)” menzionata in molte pubblicazioni (TVOR 1980-1985, Arte di opposizione storie Punk, Hip Hop e Cybercultura , Dritti contro il Muro, Shock Antistatico, Africani Marocchini Terroni storia del Punk Italiano..ecc), e dopo aver militato negli anni in altre formazioni più o meno importanti, nel 2019 con Steve al basso e Miss V V alla voce da vita a MAGIC JUKEBOX. Fin da subito il trio decide di assumere una linea stilistica vicina a band come i CCCP e i primi The Sisters of Mercy derivata dall’uso della Drum Machine.