Conosciamo meglio Fabio Martorana

Chi è Fabio Martorana?

Fabio Martorana è un padre, un ingegnere, imprenditore e cantautore da sempre appassionato di musica. Sin da bambino sentivo che questo mio amore mi avrebbe accompagnato lungo tutta la mia vita, nonostante ciò ho deciso di intraprendere un percorso di studi molto impegnativo e arduo. Tuttavia sono e riesco, tutt’oggi, a portare avanti sia la musica, che il lavoro e ovviamente la vita privata.

In quanto tempo hai scritto “Un senso che non vorrei”?

Un senso che non vorrei” è stato scritto in un periodo di tempo molto breve in quanto avevo già l’idea di ciò che volevo trasmettere. L’ispirazione è ovunque, basta solo saperla ascoltare, se poi si vivono le cose in prima persona è ancora tutto molto più facile. La pratica, poi, aiuta. Mi diverto a creare musica e questo mi aiuta molto.

Quando fai ciò che ti piace, l’unico ostacolo che hai è solo il tempo.

Ci racconti come è nata l’idea del videoclip?

Ogni scena vuole rappresentare uno stato emotivo diverso e vuole suscitare emozioni diverse. L’idea del mare nasce per rappresentare da una parte la solitudine, la malinconia e la tristezza ma dall’altra parte la rinascita, la pace in quanto racchiude in sé una forte energia rinnovatrice, proprio quella forza che sentiamo sprigionarsi dentro di noi mentre lo osserviamo incantati. Nella mia idea iniziale doveva essere presente anche Aroon, il mio dobermann, ma non ha fatto altro che giocare con gli attori coinvolti e quindi non è stato possibile. È stato tutto molto bello, una bellissima esperienza.

Quando uscirà il tuo disco?

Ancora non so quando uscirà il mio disco. Sicuramente è un bel progetto che vorrò portare avanti per racchiudere i miei primi singoli. Poi, chissà, cosa mi riserverà il futuro.