Diamonds on the road: il nuovo album di Erja Lyytinen

diamonds on the road 2

Anticipato da una serie di incredibili singoli come You talk dirty e la stessa Diamonds on the road, esce il 6 Ottobre 2023 il nuovo disco di Erja Lyytinen, cantante e chitarrista finlandese di fama internazionale, maestra dello stile slide, con una carica di energia unica e pronta a conquistare il pubblico italiano ed Europeo.

Il nuovo album dal titolo Diamonds on the road nasce dal volersi riappropriare della dimensione dei concerti live, quell’emozione di essere senza rete di sicurezza e con una sola possibilità di catturare quei momenti perfetti e preservarli per sempre.

Il disco segna il quarto lavoro dal vivo di Erja Lyytinen e fa seguito a Songs from the road, Live in London e Lockdown live. L’album è il primo concerto della famosa chitarrista per catturare l’esperienza dal vivo nel periodo post-Covid.

diamonds on the road 1

Il sound in continua evoluzione della Lyytinen dipende anche dal suo parco chitarre, che la vede passare da Telecaster a Stratocaster senza difficoltà, e la scelta dei brani ha visto la ripresa di You talk dirty, pubblicato per la prima volta vent’anni fa, oltre a misurarsi anche con Jimi Hendrix con Crosstown traffic e a dedicare un pezzo ad un opera dell’artista finlandese Pekka Halonen, che ispirandosi ad una saga finlandese ha assunto tonalità folk metal.

Diamonds on the Road – Live 2023 uscirà il 6 Ottobre.