La Crus. Tra Carmen Consoli, zero canne e tanta bici

La Crus Giovanardi canne la crus rehab Cusano Bagheera

MUSICA, MAURO ERMANNO GIOVANARDI (LA CRUS) A RADIO CUSANO: “SPLENDIDA FORMA? NON MI FACCIO PIÙ LE CANNE”

 

Nel video della nuova versione di “Io confesso” mi vedete in grande forma? Merito, senza dubbio, della bicicletta ma anche del fatto che da qualche tempo ho smesso di farmi le canne, di bere alcol e caffè. Sto seguendo un regime alimentare speciale in cui non mangio insaccati, carne, formaggio, carboidrati e zucchero. Di cosa mi nutro? Beh, di piatti a base di pesce, cereali, verdure e frutta. Quanto durerò prima di impazzire? La storia dello sclero è già avvenuta ah ah.”

 

Così ha dichiarato Mauro Ermanno Giovanardi, cantante dei La Crus, ospite della “giungla” di Radio Cusano Campus a “Bagheera”, morning show condotto da Bussoletti e Arianna Caramanti. Nell’intervista si è parlato delle scelte fatte da Giovanardi in questi anni e dell’uscita di una nuova versione di “Io confesso”, che sancisce la reunion della band e l’arrivo di un nuovo album di inediti che vedrà la partecipazione anche della cantante Carmen Consoli.

 

Io e Carmen ci conosciamo dal ’96”, ha continuato Giovanardi. “Lei fece già un duetto nel disco dei La Crus nel 1999, “Dietro la curva del cuore”, e da allora siamo rimasti in contatto. Poi nel 2010 cantò una versione di “Io confesso”, quella originale, ma alla fine uscì un suo singolo e per questo non poté pubblicarne un altro. Quando ci ritrovammo a Sanremo, dove lei era ospite di Luca Madonia e Battiato, mi disse proprio quanto le dispiacesse che non fossimo riusciti a pubblicare quel featuring. Ora i tempi sono maturi tanto che, quando gliel’ho proposto, mi ha solo chiesto quando lo doveva cantare”, ha concluso la voce dei La Crus.

 

Ufficio Stampa Cusano

Liliana Chiaramello

+39 338 166 6864