Love Ghost – il loro singolo Human Error 404

Con la solita, impressionante, puntualità tornano i Love Ghost con il loro nuovo singolo. Anche questa volta, come ci hanno abituato nelle più recenti uscite, il pezzo esce in collaborazione con un altro musicista che è, in questo caso, Ritorukai altro artista messicano che ha gravitato in passato in orbita Universal e molto conosciuto nel suo paese soprattutto per il brano Medios De Prensa.

Continua quindi, da parte di Finnegan Bell, frontman e mente pensante dei Love Ghost, l’esplorazione del mondo latino entrando a contatto con artisti di livello e persino candidati ai Latin Grammy, come nel caso BrunOG. Da questo lungo viaggio nasce così Human Error 404, il cui titolo prende spunto dal testo che leggiamo quando non troviamo più una pagina web, forse cancellata. La canzone parla, appunto, del disagio di un individuo che si sente cancellato, ignorato, messo ai margini della società. Una situazione in cui l’emarginato (un tema comunque molto caro ai Love Ghost) vuole ricrearsi un mondo tutto suo dove esistere, forse con la fantasia o forse vivendo quella che ritiene sia la sua vita, lasciando comunque una porta aperta per la speranza (cit. “In your dreams I wait for a sign from you dearly So please don’t give up now” – Nei tuoi sogni, attendo un tuo segno caro, Quindi ti prego non mollare)

Human Error 404 è un pezzo dall’animo rock-grunge, con interventi di elettronica, pienamente nello stile a cui ci ha abituato la band. La partecipazione di Ritorukai è da ricondurre ad un mero featuring vocale in lingua spagnola che impreziosisce, senza troppo alterare, questa ultima produzione della band.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=EuLCMP0bdXU