Universal Music presenta Elizabeth Ann Short degli Ordahlia Nera

Universal Music presenta Elizabeth Ann Short, singolo di debutto degli Ordahlia Nera, nuova scoperta symphonic metal italiana.

Elizabeth Ann Short è un brano dal contenuto tutt’altro che scontato. In un periodo storico segnato da assurdi episodi di violenza perpetrati nei confronti di soggetti vulnerabili, Vanna Basso, cantante e autrice dei testi della band, si è ispirata ad un celebre caso di assassinio irrisolto del 1947, noto come la Dalia Nera.

Il titolo del brano utilizza il nome reale della vittima, Elizabeth Ann Short, spostando i riflettori dalla spettacolarizzazione del raccapricciante ritrovamento, all’essere umano che la giovane donna rappresentava. Sogni, speranze, fragilità.

Elizabeth Ann Short 1

La scelta di narrare la storia da questo punto di vista, rappresenta simbolicamente un atto di memoria e restituzione della dignità umana di cui spesso le vittime sono spogliate nel discorso mediatico.

Elizabeth Ann Short è il primo singolo estratto dall’album Mask of Broken Glass, prodotto da Pietro Foresti (Tracii Guns, Valeria Rossi, Scott Russo), mixato e masterizzato da Vincenzo Giacalone e arrangiato da Ivo Ricci, che è anche compositore e chitarrista per tutte le tracce dell’album, che uscirà il 27 Ottobre 2023.

L’artwork di copertina del singolo è stato realizzato dal fotografo Alex Colombo partendo da un’idea grafica di Francesca Basso. Il videoclip ufficiale del brano, diretto dal regista Fabio Bruno, verrà pubblicato il 22 Settembre 2023.