Intervista alla cantante Khris con il suo nuovo singolo “Il Disco Gira”

 

Ciao Khris, presentati ai nostri lettori.

Intanto grazie per l’intervista e un saluto a tutti i lettori… io sono Khris, una cantautrice amante della musica, tutta! Ma in particolare scorre nelle vene una vera passione per la musica Black, R&b, Soul, Hip Hop, ascoltata e masticata fin da piccola. Amo tutto ciò che è show, la danza fa parte della mia vita anch’essa da quando ero una bambina. Nella mia musica cerco di unire il tutto per regalare energia!

Perché il titolo “Il Disco Gira”? Cosa si nasconde dietro la canzone?

Questo brano è nato dalla voglia di evadere dalla quotidianità. Volevo regalare spensieratezza e leggerezza. Il titolo è nato per descrivere quella magia che si crea appoggiando la puntina sul vinile, per me è come dare inizio ad una storia che durante il suo tragitto può incontrare difficoltà gioie e scelte da affrontare ma che in ogni caso e a prescindere da tutto, gira, va avanti e si ferma solo alla fine. È importante vivere al meglio i momenti in cui stiamo bene e siamo felici per avere la consapevolezza e la forza di affrontare ogni cosa.

Hanno un filo conduttore i brani che hai pubblicato negli anni?

Si direi di sì. Alcuni sono autobiografici anche perché alcune situazioni nella vita di una cantautrice è difficile non esternarle, ma il collante è sicuramente il fatto di trovare sempre il lato positivo in tutto. Credo sia la chiave per vivere meglio.

Un sound che trasuda originalità e personalità, ma anche con molti riferimenti ai grandi del passato, quando la musica rappresentava ancora l’apice dell’espressione umana evolvendo e condizionando l’intera società. Quali i tuoi riferimenti artistici che hanno aiutato la tua ispirazione nella tua musica?

Grazie per la considerazione sul sound, fa molto piacere arrivi. Gli artisti che mi hanno ispirato di più vocalmente e a livello di show sono sicuramente Lauren Hill, una voce meravigliosa con dei colori fantastici, Janet Jackson, Beyoncé, Alicia Keys e molti altri artisti anche di ultima generazione molto talentuosi.

Quali sono i tuoi obiettivi da voler raggiungere? Cosa ti aspetti da questo tuo nuovo percorso artistico e discografico?

Mi piacerebbe poter arrivare a più gente possibile per poter condividere insieme energia e questa passione per la musica e lo show. Il brano spero vada in loop per più ascoltatori possibile in attesa del prossimo progetto in arrivo.

Artisticamente parlando, rifaresti tutto oppure hai dei rimpianti?

Ciò che non rifarei è farmi prendere dallo sconforto e dalla poca fiducia in me stessa abbandonando per un periodo ciò che mi ha sempre fatto respirare: la musica. Per il resto rifarei tutto, ho avuto una scuola fantastica che a prescindere umanamente mi ha dato tanto…

L’ultima parola a te! Lasciaci un messaggio!

Poco da dire… oggi è diventato tutto molto fast a volte forse troppo. Auguro a tutti di potersi assaporare gli attimi senza correre. Spero di poter entrare nelle orecchie delle persone con semplicità e positività. Buona vita a tutti!

 

Tags: , , ,