MONIA, fuori il video di “La vita è un bluff”

Il 23 aprile è uscito “La vita è un bluff“, il nuovo singolo di MONIA. La cantante sanremese è tornata con un nuovo singolo e un nuovo look… esageratamente esplosivo!

monia la vita è un bluff

MONIA – La vita è un bluff

“La vita è un bluff” cattura la nostra attenzione sia per il video dai colori sgargianti che per il sound accattivante e pieno di energia. Un pezzo pop con influenze R&B in cui spicca il talento di MONIA. Il brano è una sorta di riflessione su quante volte prendiamo in  giro gli altri e noi stessi “bluffando” su chi siamo davvero.

MONIA trova un tema molto attuale che riesce a trattare con ironia e leggerezza. “La vita è un bluff è un brano da ascoltare più che descrivere”, queste le parole dell’artista che ci trova decisamente d’accordo. Questo singolo ha un ritmo su cui è impossibile rimanere immobili.

Il brano nasce da una sua riflessione riguardo a tutte quelle volte della nostra vita in cui siamo portati a mentire o semplicemente a ‘bluffare’.

A volte lo facciamo per tagliare corto, per non sentirci da meno o solo perché non vogliamo dire cosa pensiamo davvero. Questo è il lato più estroverso del brano, che raccoglie convenevoli che siamo abituati ad assecondare, ma non sempre si rivelano la soluzione migliore.

A questo si aggiunge un significato più introspettivo che riguarda i nostri desideri e le nostre valutazioni. A volte pensiamo che un desiderio sia davvero nostro, ma magari non ci rendiamo conto che invece può essere stato influenzato da fatti e persone che ci circondano.

Il brano è stato scritto in collaborazione con il co-autore Fabio Fornaro. Musicista (batterista) della scena torinese con cui Monia ha già scritto i brani degli ultimi due anni. Produzione artistica di Daniel Bestonzo.