Growing Flow, fuori il nuovo singolo “Fenice”

Il 10 aprile è uscito “Fenice”, il nuovo singolo dei Growing Flow. La band emiliana dopo un anno di pausa è tornata con un pezzo in grande stile. Un brano in cui si percepisce una gran voglia di libertà e rinascita… il brano perfetto post-lockdown.

growing flow fenice

Growing Flow – Fenice

“Fenice” non è nata per la pandemia, ma nonostante questo è arrivata proprio al momento giusto. In questo brano i Growing Flow esaltano il bisogno di ritrovare se stessi e una gran voglia di rinascita e libertà. Il tutto è espresso in un sound alternative rock degno di nota. Non ci capitano più tante band con questo ritmo ed è sempre un piacere quando arriva qualcosa di old style. Nonostante questo tocco “vintage” i ragazzi mantengono un sound fresco e originale.

“L’abbiamo suonata diecimila volte in diecimila modi diversi e non ci stancherà mai. A volte ci sentiamo ingabbiati e sembra davvero non esserci via di fuga, ma in realtà basta chiudere gli occhi e aprire le braccia per scappare ed essere dove vogliamo. Non importa quanto ci metta alla prova la vita, con un semplice gesto possiamo rinascere infinite volte e volare altrove, come una fenice”, così li Growing Flow descrivono il proprio brano.

“Fenice” ha un sound pop rock mescolato a un’elettronica impattante. I risultato è un brano fresco e moderno che non ti stanca mai. I Growing Flow hanno una bella energia che riescono a trasmettere attraverso i loro pezzi. Cresciuti a pane e pop rock, hanno preso un genere che amano e l’hanno reso loro. I ragazzi hanno la capacità di creare brani attuali, frizzanti e riconoscibili senza ma snaturarsi e rinunciare alla loro radice rock