Sasha, il nuovo brano di Simona Bianchera e Fabrizio Pasetti, ispirato e dedicato a Roberta Repetto

Simona Bianchera ha aderito con il suo romanzo ‘Tu sei Musica’, edito dalla Panesi Edizioni, al progetto ‘La pulce nel disegno’ inserendo  nel libro uno splendido acquarello realizzato da Roberta Repetto,  affinché il suo nome sia legato anche alla bellezza dell’arte. Progetto  ideato da Rita Repetto e dall’associazione ‘La pulce nell’orecchio’, fondata da Rita dopo la scomparsa della sorella Roberta.

Simona ha presentato il romanzo in diversi eventi  e mostrando il disegno di Roberta, Rita ha parlato  di quello che è accaduto a sua sorella e dell’associazione. ‘La pulce nell’orecchio’ ha lo scopo di contrastare la violenza in ogni sua forma, con particolare riferimento a quella psicologica. Porta a conoscenza dei segnali,  i comportamenti, da riconoscere nelle persone quando entrano in contatto con chi fa manipolazione mentale. Affinché quello che è accaduto a Roberta non succeda più a nessuno. In queste realtà distruttive possono finirci tutti, non conta il grado d’istruzione, la situazione familiare o altro.

Simona, oltre a scrivere libri ama scrivere canzoni.  La potete ascoltare sul suo canale youtube, dove oltre a brani musicali troverete altri video artistici: Il suo canale youtube presenta canzoni e altri video artistici: https://www.youtube.com/@simonabianchera811

Sposata con Fabrizio Pasetti, classe ’76, cresciuto a ritmo di musica. Lui ama il genere rock italiano e straniero,  per anni ha suonato la batteria e ha sempre scritto canzoni. Nei primi anni 2000 insieme alla moglie Simona  e l’amico chitarrista Diego (anche lui scrittore di testi)  hanno fondato il gruppo musicale Pensieri Divergenti.  Dove davano vita alle loro canzoni insieme a qualche cover.  Pur non avendo più il gruppo sia Fabrizio che Simona hanno continuato a scrivere canzoni e le caricano su youtube e spotify. Fabrizio  è uno scrittore di canzoni dal testo profondo. La peculiarità dei suoi brani è che affrontano argomenti importanti e trasmettono  profondi messaggi.

Ha un suo canale youtube dove poter ascoltare i brani: https://www.youtube.com/@fabriziopasetti8781

Simona Bianchera e  Fabrizio Pasetti hanno voluto creare una canzone delicata, ma nello stesso tempo decisa, grintosa, per Roberta Repetto e per tutte le vittime di violenza, di plagio. Lo scopo è anche quello di sensibilizzare,  attraverso la musica, a questi argomenti, far conoscere la storia di Roberta Repetto e  l’associazione ‘La pulce nell’orecchio’ per il suo scopo importante.

‘Sarebbe bello che questa sia la canzone di apertura ad un bel  progetto. Ovvero quello  di  coinvolgere altri cantanti e  gruppi a creare una canzone sull’argomento, ognuno con il proprio genere e  dare vita ad un cd i cui proventi possano andare all’associazione.’ Dicono Simona e Fabrizio.

Per ascoltarla:

https://youtu.be/-RlWo0iXyiE?feature=shared