Harry Potter, la serie tv: tutto quello che si sa già ora

Da qualche mese è ufficiale, la serie tv di “Harry Potter” è in arrivo. Lo ha confermato l’emittente televisiva statunitense HBO, dopo che è stato raggiunto l’accordo per i diritti con l’autrice della saga, J.K. Rowling.

La Serie TV di “Harry Potter”: data di uscita e dove vederla

L’arrivo di uno show a tema Hogwarts è un’ottima notizia per gli amanti del famosissimo maghetto inglese: la serie racconterà infatti episodio dopo episodio le avventure del giovane Harry e dei suoi amici, trasponendo in un totale di sette stagioni quanto narrato negli altrettanti libri della Rowling e già adattato negli otto film realizzati a partire dal 2001.

Le riprese non sono tuttavia ancora iniziate, ma si pensa che la serie possa arrivare entro Natale 2025; la piattaforma sulla quale sarà lanciata è HBO Max, un canale statunitense. HBO Max in Italia non è purtroppo ancora arrivato, ma gli appassionati della saga saranno felici di sapere che esistono delle alternative per accedervi. Il catalogo è visibile infatti anche dall’Italia per mezzo di una virtual private network. Prima di scegliere un servizio piuttosto che un altro, tuttavia, è bene informarsi su cosa è una vpn, così  da avere un’idea di come funziona. In poche parole, questo strumento permette di mascherare la propria connessione internet come se provenisse da un altro Paese, in questo caso gli Stati Uniti, e in questo modo accedere ai servizi streaming locali. Sul mercato esistono moltissime soluzioni tra cui scegliere oggi: l’importante è individuare quello più adatto alle proprie esigenze.

Prime news sulla serie: cast rinnovato e nessuna partecipazione del regista David Yates

La serie di “Harry Potter”, che vede alla produzione la Warner Bros. Television e Bronte Film and Tv, avrà un cast completamente rinnovato rispetto alla saga cinematografica. Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson non presteranno dunque più i volti ai protagonisti, rispettivamente Harry, Ron ed Hermione, anche se non sono ancora noti i nomi di coloro che ne prenderanno il posto.

Ciò che al momento si sa con certezza è che lo storico regista degli ultimi quattro film, David Yates, ha dichiarato di non voler partecipare alla serie, in quanto fermamente convinto di “aver già dato” con i lungometraggi precedenti. A supervisionare il progetto sarà invece J.K. Rowling, autrice della saga originale, in qualità di produttrice esecutiva.

Altissime aspettative quelle riposte in questa serie dai produttori e soprattutto dai fan della saga di Harry Potter. L’unica cosa da fare è pertanto sperare di poterla vedere al più presto anche in Italia (o in alternativa in streaming con VPN). Senza dimenticare che in questo periodo le tempistiche di produzione delle serie dipendono in larga parte dagli scioperi del personale dello spettacolo hollywoodiano.