Intervista a Giulia Noemi “modella e influencer torinese”

GIULIA NOEMI, MODELLA E INFLUENCER TORINESE

Il mio sogno nel cassetto è trovare la chiave del cassetto!

Presentati ai nostri lettori.

Ciao a tutti, sono Giulia Noemi Rossetti, sono italo argentina, ho 19 anni e nella vita faccio la cameriera.

Sono una modella, fotomodella e microinfluencer.

Nella vita ho avuto la fortuna di conoscere una persona, che è il mio attuale agente, che mi ha aiutata e sostenuta tantissimo lanciandomi nel mondo della moda e del marketing online.

Ciò che più mi fa piacere è il fatto che chi mi sta vicino e crede in me, questo mi dà molta forza e con questo riesco ad acquisire moltissima autostima.

Quali sono i primi passi che hai fatto nel mondo della moda?

Ho incominciato durante il periodo di pandemia, nel 2020, quando presa dalla noia ho incominciato a fare foto e da li ho iniziato a fare la fotomodella. Grazie poi al sostegno di mia sorella ho iniziato a partecipare ai concorsi di bellezza e dopo aver conosciuto il mio attuale agente Francesco ho anche iniziato la mia esperienza come microinfluencer.

Attualmente di cosa ti occupi?

Con l’agenzia “La Effe” come influencer ho sponsorizzato in particolare prodotti e marchi, mentre come hostess ho partecipato a molti eventi sia in Piemonte che fuori regione sempre con La Effe.

Inoltre amo sperimentare sempre cose nuove, acquisire sempre più esperienza e arricchire il mio bagaglio lavorativo e culturale.

Hai parlato di concorsi di bellezza: a quali hai partecipato e a quali stai partecipando ora?

Ho iniziato a 16 anni partecipando a Miss Blumare arrivando alla finale regionale, mentre l’anno successivo sempre nello stesso concorso sono riuscita a raggiungere la finale nazionale vincendo una fascia.

Finora è stato il concorso più bello a cui ho partecipato, con la finale su una nave da crociera.

Lo sorso anno ho partecipato al concorso “Una ragazza per il cinema” approdando alla finale a Taormina, ed anche quella è stata una bellissima esperienza.

Quest’anno ho poi partecipato a Miss Paradisia ed ora sono nuovamente in finale per Miss Blumare che si terrà a novembre.

Se ti trovassi a dover scegliere tra fare esclusivamente l’influencer oppure la modella, cosa sceglieresti?

Non sarebbe facile ma molto probabilmente sceglierei l’influencer perché avendo sperimentato questi settori ad un certo punto occorre pensare a ciò che può diventare un lavoro più duraturo e gestibile.

Il tuo sogno nel cassetto.

Io dico sempre che prima di scoprire il sogno occorre trovare la chiave del cassetto che lo custodisce.

Mi piacerebbe che ciò che sto facendo, in particolare l’influencer, possa diventare un lavoro a 360 gradi, potendo continuare a dedicare tutta me stessa come sto facendo ora. In un certo senso raccogliere i frutti di ciò che sto seminando e facendo crescere ora.

La Giulia del futuro… Quali sono i tuoi progetti per il domani?

Lo collegherei alla domanda di prima e cioè continuare a far crescere ciò che sto facendo al fine di renderlo un qualcosa che possa fare in modo fisso. Possiamo dire che il mio futuro me lo sto creando.

Un saluto ai lettori.

Ciao a tutti grazie per avermi letto e seguitemi su instagram: @giulianoemimodel

Foto di Alberto Barollo.

Ivan Quattrocchio