LE GRU centro commerciale inaugura la nuova Piazza Sud con Skin e altri DJ set

L’imponente percorso di restyling che ha portato nel novembre 2022 all’inaugurazione della nuova “Piazza Nord”, completa ora la seconda fase: Le Gru organizza una serie di eventi per svelare al pubblico anche “Piazza Sud”, il secondo grande spazio ristrutturato del Centro, nel quadro di un progetto che porterà a un mall completamente rinnovato e avveniristico: sarà una grande festa!

Una cupola di vetro e acciaio che porta all’interno la luce del cielo, nuove strutture e materiali che richiamano la natura, scale mobili di ultima generazione, toilette di design, aree relax e un progetto che mette al centro l’efficienza energetica, per un’esperienza di shopping sempre più spettacolare e accogliente nel più grande, importante e storico mall del Piemonte. Grazie al restyling affidato ai migliori architetti internazionali a Le Gru lo shopping vive una nuova prospettiva: tantissimi negozi per stupirsi con proposte sempre nuove – nel 2023 ci sono stati più  di venti fra restyling o aperture di nuovi punti vendita, fra i migliori e più interessanti brand italiani e internazionali, moltissimi in esclusiva per il Piemonte – e un’esperienza culinaria tutta da provare in un vero e proprio viaggio tra le specialità italiane e del mondo in qualunque momento della giornata.


La nuova Piazza Sud di Le Gru

Non può mancare l’appuntamento con una grande star internazionale: la travolgente SKIN torna a Le Gru con un incredibile dj set venerdì 16 febbraio dalle 22.30 nell’appuntamento intitolato “Wow Night 2”: una serata gratuita e indimenticabile (iscrizioni sul sito legru.it/wow fino a esaurimento posti) che trasforma la nuova Piazza Sud, dopo la chiusura del centro, in una incredibilediscoteca. Skin è una vera e propria star del rock inglese, ma è anche un’icona della moda, una rinomata DJ, un’attrice e un’attivista. Nata e cresciuta a Brixton, nel sud di Londra, è una presenza rivoluzionaria da quando, a metà degli anni ’90, ha travolto il mondo della musica internazionale con con gli Skunk Anansie. Ma oltre alla voce e alla presenza scenica unica, Skin ha una vera e propria passione per il djing. Da quando nel 2009 le è stato venduto un vecchio mixer Pioneer dal suo amico e leggendario DJ Damien Lazarus, è una dj affermata, che suona techno, tech house e minimal in tutto il mondo in locali classici come Output a New York, Sound Nightclub a LA e Fabric a Londra. Ha anche pubblicato musica techno sotto le spoglie di Juvenal su Mood Records di Nichole Moudaber (2016) e attualmente ha una collaborazione con Nicole chiamata #Breed, un LP di 5 brani di brani techno originali e un album di remix #BREEDRMXS che contiene remix di alcuni dei nomi più importanti della musica dance come Jamie Jones, Carl Craig, Pan Pot e Scuba per citare alcuni.


Skin- credit Arved Colvin Smith

Sabato 17 febbraio, sempre dopo l’orario di chiusura del Centro, la festa è tutta per i retailers e i lavoratori di Le Gru: quasi 1500 persone che ogni giorno rendono unica l’esperienza di tutti coloro che scelgono il grande mall di Grugliasco, in ogni momento dell’anno, un luogo unico e speciale.

16 Febbraio 2024 / Wow Night 2
– Mauro Fundone – opening
– Skin
– Tapeout – closing

17 Febbraio 2024 / Retailer’s Night 2
– Terence Pier – opening
– Gigi L’Altro
– Roberto Molinaro
– Andrea Poggio – closing

Le Gru è il più grande centro commerciale in Piemonte e uno dei più importanti in Italia. Con i suoi 100.000 metri quadrati di superficie coperta e climatizzata, 4.700 posti auto gratuiti, è pensato come un vero villaggio, elegante e funzionale, che offre oltre 150 esercizi commerciali con insegne di prestigio, una scelta merceologica ampia e di qualità, un’area ristorazione e alimentari unica con bar, ristoranti, fast food e l‘Area Mercato. Oltre al grande ipermercato Carrefour, il benzinaio e il villaggio fitness Virgin Active, offre anche diversi servizi al cliente: farmacia, parrucchieri, lavasecco e sartoria, agenzia di viaggi, tabaccaio, e molto altro, compresa una biglietteria e un punto di relazione con il pubblico che offre informazioni e servizi legati alla cultura e la mobilità sostenibile. Le Gru è diventato negli anni un punto di riferimento anche per l’intrattenimento: l’obiettivo è divertire e fornire contenuti e spunti di riflessione ai propri visitatori attraverso progetti sociali, legati a solidarietà, sostenibilità e inclusività, incontri con le scuole, laboratori e intrattenimenti per le famiglie, eventi dedicati a tecnologia, design, arte, sport e cultura a 360°, coinvolgendo associazioni, enti e realtà locali. Dal 2022 è iniziato il restyling di Le Gru: un rinnovamento completo dal punto di vista architettonico, di efficientamento energetico e di potenziamento dell’offerta commerciale. Un viaggio che porta a Le Gru una nuova vita: dove gli spazi si fanno più accoglienti, moderni, più a misura, dove i materiali e le forme richiamano l’armonia della natura. Un viaggio che porta a un grande cambiamento strutturale, ma che preserva la cultura di ospitalità, intrattenimento e creatività insiti nel DNA di Le Gru e offre ogni giorno una sorpresa: nuovi brand, nuove esperienze, nuovi eventi.