Speciale Curvy Model: “Ellen”

Ellen è la CurvyModel protagonista del nostro editoriale di oggi, conosciamola insieme con questa intervista.

Ellen, benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alex, sto bene e vi ringrazio molto di ospitarmi qui con voi. È davvero un piacere.

Descriviti al nostro pubblico e racconta un po’ di te.

Mi chiamo Elena, ho 32 anni e sono di Bologna. Ho sempre lavorato in ristorazione o supermercati anche come responsabile ma così non avevo più tempo per me e la famiglia quindi ho deciso di cambiare totalmente e facendo vari corsi poi sono riuscita a trovare come impiegata dove sono attualmente.

La mia non è stata una vita facile anche perché spesso mi facevano sentire inferiore o diversa per il mio fisico. Ma ho imparato a rialzarmi sempre. Sono una ragazza solare, umile, socievole e determinata.

So che in questo 2023 hai realizzato diversi progetti, raccontami un po’.

Certo, uno a cui tengo molto: mi sono venuti a fare una video intervista che poi è andata su Youtube con il titolo “Salvata dalla fotografia ” dove ho trovato il coraggio di raccontare le mie esperienze passate dove ho subito purtroppo violenza sia fisica che psicologica e soprattutto come sono poi riuscita a uscirne e come è bello essere liberi di essere sé stessi sempre. E’ piaciuto molto, ma soprattutto spero di aver fatto riflettere e aver aiutato altre donne che subiscono quello che ho subito io o peggio.

Dobbiamo capire che Noi possiamo cambiare le cose e meritiamo molto di più!

Cosa miglioreresti di te e cosa invece ti piace?

Penso che a volte sono troppo buona e vorrei imparare ad essere un po’ più egoista e un po’ più stronza.

Invece di me, mi piace che a prescindere da tutto quello che ho passato sono diventata una donna forte e cerco sempre di trasformare le esperienze negative in costruttive per un futuro migliore e che sono una persona vera, senza pregiudizi o invidia e questo mi fa vivere molto bene.

Come, quando e perché hai deciso di posare e di sfilare?

Ho deciso di posare e sfilare circa 1 anno e mezzo fa. E’ stata una cosa inaspettata. Io ero una ragazza che faticava anche a guardarsi allo specchio, non ho mai avuto un bel rapporto con il mio corpo e poi un giorno decisi di mettermi in gioco. C’era un fotografo di Modena che mi chiedeva da un po’ di fare shooting e io rifiutavo sempre, ma un giorno gli dissi di sì. Da quello shooting ho scoperto una nuova me, ho iniziato a conoscere ed amare di più le mie curve e vedermi più bella e ho capito che dovevo continuare questa strada e fare ciò che mi fa stare bene, provare a superare le mie paure e le mie insicurezze. Iniziò così il mio percorso come Modella Curvy, iniziando anche a sfilare con miss curvyssima, facendo altri shooting, aprendo il mio Instagram artistico Passioncurvy_ellen, dove ci sono vari miei shooting, percorsi, varie sfilate, e dove tratto argomenti di inclusività, contro la violenza sulle donne e sulla libertà di essere quello che siamo, senza pensare ai pregiudizi della gente. Ad oggi ho molti follower che mi seguono e spero solo di migliorare.

Che cosa vuoi trasmettere a chi guarda le tue foto?

Voglio trasmettere femminilità, sensualità, eleganza e bellezza senza volgarità.

Questo percorso da modella curvy cosa ti sta insegnando?

Avevo un po’ paura di entrare in questo mondo, ma mi sono detta che si vive una volta sola e la vita bisogna godersela e alla fine mi sta insegnando ad amare il mio corpo con i pregi e i difetti, accettarmi per quella che sono e capire che sono bella così. Amandomi ogni giorno di più avendo il coraggio di affrontare tutto.

Vorresti far parte del mondo dello spettacolo?

Si non escludo nulla, anzi, spero di crescere sempre di più.

Lo shooting che ricordi con maggiore emozione.

Sicuramente il primo shooting che ho fatto è stato quello più emozionante, perché non sapevo a cosa andavo incontro e sono stata sorpresa positivamente. Ho riscoperto me stessa, ho superato dei miei limiti e questa esperienza mi ha aperto un mondo nuovo e da lì è venuta fuori una nuova Elena che non avrei mai pensato e sono molto contenta di questo, grazie anche alla bravura del fotografo.

Hai partecipato a diverse sfilate in quale ti sei divertita di più?

Quando partecipo ai concorsi come misscurvyssima o miss regina del web o la Perla d’Italia o altri eventi, il mio motto è “divertimento” a prescindere se si vince o si perde io ho già vinto, perché conosco persone stupende, mi miglioro e supero me stessa, ogni sfilata che faccio ed è una grande emozione.

Raccontaci la tua vittoria al concorso la Perla d’Italia?

La Finale a Palinuro del Concorso Internazionale della Perla D’Italia dove sono arrivata 1° in Categoria Curvy è stata davvero un’esperienza unica nel suo genere. Tante emozioni. Vincere per me è stata una rivincita personale, una rinascita e una soddisfazione anche perché poi lì non era solo la sfilata normale in abiti eleganti e in costume, ma per la prima volta mi sono messa in gioco nella performance, recitando e anche con l’improvvisazione facendo una sfilata personalizzata e questo era tutto nuovo per me, quindi li ho capito ancora di più che tutto è possibile. Che i sogni si avverano e che dipende solo da noi. Dobbiamo crederci e volerci bene. Capire che non siamo meno degli altri anzi. Queste esperienze ti insegnano tanto o almeno per chi non pensa a vincere e basta ma la vive come sana competizione e cerca di prendere sempre il meglio da queste opportunità.

Quali sono i tuoi punti di forza fotograficamente parlando?

La mia espressività e sensualità che riesco ad esprimere nelle foto. Mi dicono che sono anche molto fotogenica, poi avere le curve e un seno prosperoso sono dei punti in più che molti apprezzano.

Hai fatto o faresti shooting di nudo?

Ho fatto shooting di nudo artistico dove mi sono divertita e continuerò a farli con il fotografo giusto ovviamente è tutto più facile, dipende anche da lui perché deve essere bravo anche a farti sentire a tuo agio e a creare il set giusto.

Il tuo ultimo shooting?

Mi ha sorpreso molto, l’ho fatto con una persona deliziosa, che è anche un pittore e anche per questo ha avuto molte idee diverse e particolari tra cui abbiamo fatto anche body painting dove mi ha pitturato il corpo e mi ha messo molto a mio agio. Siamo stati entrambi soddisfatti dei risultati. Abbiamo deciso di rivederci e collaborare nuovamente.

Che progetti hai per la fine di questo 2023 e per il 2024?

Per la fine di questo 2023 sicuro uno shooting di natale 😁 e se riesco una sfilata ci sarebbe anche.

Mentre per il 2024 ho vari progetti con fotografi e varie sfilate a cui vorrei partecipare, qualche collaborazione e chissà, mi piace mettermi in gioco sempre con cose nuove e diverse. Aspettatevi tante sorprese e novità 😁

Seguitemi sul mio instagram passioncurvy_ellen 😉

Prima di chiudere, manda un saluto ai nostri lettori.

Un saluto speciale dalla vostra queen curvy girl! Grazie di aver seguito la mia intervista ed avermi dedicato del vostro tempo. È stato un onore collaborare con Mondospettacolo ed essere qui a raccontarmi.

A.C.