A MAGGIO IN SCENA LE VOCI DEL CUORE – QUATTRO STORIE DI DONNE DI GABRIELE OTTAVIANI

La LaleForLele Production presenta lo spettacolo “Le voci del cuore – Quattro storie di donne” (scritto da Gabriele Ottaviani, diretto da Lorenzo Lustri e interpretato da Claudia Crescenzi, Carmen Sabarese e Alessandra Vagnoli), che andrà in scena al Teatro Keiros, in Roma, dal 23 al 24 maggio 2015.

Lo spettacolo è diviso in quattro istantanee, momenti, frammenti di esistenze diverse, episodi distinti l’uno dall’altro ma che al tempo stesso cercano di instaurare un dialogo tra le parti.
Il tema è l’amore, violato, rimpianto, inespresso, ricordato con tenerezza: e altre ancora sono le sfumature di queste storie di donne. Sono loro a raccontare, a rendere vive e concrete le parole, ad accompagnare nelle proprie vite chiunque avrà la pazienza e il desiderio di ascoltarle. Prendendolo con affetto per mano, rendendolo partecipe, ognuna generosamente donandogli, se vorrà accettarla, la chiave per entrare nel suo cuore. Credono che condividere l’autenticità dei sentimenti sia il primo passo per far nascere qualcosa di buono: ci crede Alba, votata alla maternità, ci crede Maria, che ha fatto della sua voce una bandiera, ci credono Sara, Mara e Lara, che, come alle volte capita a tutti, si trovano di fronte a una scelta molto difficile, irreversibile. Ci crede anche chi, in apparenza, sembra restio ad aprire gli occhi di fronte alla realtà, ma è solo per un pizzico di umana paura. D’altronde, la verità, può rivelarsi con tutta la sua forza nelle situazioni più impensabili, anche durante un colloquio di lavoro. Ci credono e hanno ragione.

In scena loro, quattro Storie di donne, quattro figure femminili che sono le voci delle vicende, alle prese con le loro vite, i propri dolori, le illusioni, le speranze, le paure …

Alba e i suoi Vi accoglierà un’Alba (Alessandra Vagnoli) sorta laddove il sole d’abitudine tramonta.
Una donna che attraverso le sue fragilità, mostra tutta l’indomabile forza che possiede.

Il colloquio Francesca (Claudia Crescenzi) e Paola (Carmen Sabarese). Non è semplice essere sorelle gemelle, soprattutto se si è completamente diverse, nel modo di essere, di vivere, di pensare, di affrontare una verità difficile da capire e accettare.

Sala d’attesa Tre sconosciute. Tre nomi qualunque, dallo stesso suono: Mara (Claudia Crescenzi), Lara (Carmen Sabarese) e Sara (Alessandra Vagnoli). Tre donne, tre esperienze di vita, una stessa prova da affrontare.

Il cuore nel pozzo: Infine conoscerete Maria (Alessandra Vagnoli), che vi racconterà la sua storia, iniziata in una classica festa a casa di amici. Ma nulla è come sembra…

Una presentazione e sinossi dello spettacolo, volutamente “ambigue” per fare in modo che il pubblico possa godere pienamente dell’effetto sorpresa. In scena, quindi, l’essenzialità delle Voci per apprezzarle al meglio e lasciare il posto al sentire, alle emozioni del cuore, aperto.

Perché LaleForLele Production? Per un progetto teatrale nato dall’esperienza di “Alba e i suoi” e “Il cuore nel pozzo”, due monologhi interpretati da Alessandra (Lale) Vagnoli, scritti da Gabriele (Lele) Ottaviani e andati in scena insieme per la prima volta nel giugno 2013 in Roma, per la regia di Lorenzo Lustri. E quale nome dare al progetto se non MonoLorenzooGabrieleAlessandrando??

A queste due storie Gabriele Ottaviani ne aggiunge due nel 2014, altre due vicende tutte al femminile interpretate, insieme ad Alessandra, da Carmen Sabarese e Claudia Crescenzi.
Due giovani creature scelte non a caso, ma “selezionate scrupolosamente” (cit. da “Il colloquio”) dalle performances teatrali che si ha la fortuna di condividere, come in questo caso specifico, non sempre nelle vesti di attore. LaleForLele Production, gruppo teatrale informale unito da un grande cuore!

Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare la pagina https://www.facebook.com/pages/MonoLoGAndo/532002010202285  oppure l’evento

https://www.facebook.com/events/492166424264021/

Alessandra Vagnoli